Notizie

Maria Callas torna a Palermo – omaggio al suo mito splendido

omaggio a Maria Callas al Teatro Massimo di Palermo: un concerto emozionante

Il ritorno di un mito

Il prossimo 30 novembre, alle 20.30, il Teatro Massimo di Palermo aprirà le sue porte per un concerto speciale in onore di Maria Callas, nel centenario della sua nascita. L’anima tormentata e la voce unica della celebre soprano torneranno a risuonare nell’ambito di un omaggio che promette di emozionare il pubblico presente. Ad affidare l’omaggio al maestro Alessandro Cadario, che guiderà l’orchestra del Teatro, e al talentuoso soprano Myrtò Papatanasiu, di timbro artisticamente notevole.

La conferenza stampa di presentazione

La conferenza stampa di presentazione, tenutasi oggi presso il Teatro, ha visto la presenza del sovrintendente Marco Betta, del professore Barbis Tsolakis, presidente della Comunità Ellenica Siciliana, del maestro Alessandro Cadario e del soprano Myrtò Papatanasiu. Durante l’evento, è stata sottolineata l’importanza di questo omaggio a Maria Callas, simbolo di un periodo d’oro dell’opera lirica.

Un legame speciale con Palermo

Secondo la puntuale ricostruzione dell’ufficio stampa del Teatro, Maria Callas si esibì solo due volte al Teatro Massimo di Palermo, a distanza di due anni, all’inizio della sua carriera. La sua presenza fu un evento straordinario e ancora oggi rimane indelebile nella memoria di chi ha avuto la fortuna di assistere alle sue esibizioni.

Un omaggio carico di significato

Il concerto in onore di Maria Callas non è solo un evento musicale, ma un vero e proprio omaggio carico di significato. La forte presenza della comunità ellenica, sotto l’egida della Presidente della Repubblica Katerina Sakellaropoulou, sottolinea l’importanza di celebrare la vita e l’arte di un’icona che ha rappresentato un ponte tra la Grecia e l’Italia.

Emozioni attraverso la musica

L’evocazione del soprano Papatanasiu, che ha confessato di avere sognato Maria Callas e di considerarla un punto irrinunciabile della sua cifra espressiva, testimonia la profonda connessione tra artisti e la capacità della musica di trasformare sogni in realtà.

– Maria Callas
– Teatro Massimo
– Myrtò Papatanasiu


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro