Notizie

Margherita Finocchiaro è la nuova presidente di Opt Siracusa

La nomina di Margherita Finocchiaro come presidente dell’Opt di Siracusa

Il consiglio di amministrazione dell’Ente Bilaterale ha ufficializzato oggi la nomina di Margherita Finocchiaro come presidente dell’Organismo Paritetico Territoriale (Opt) di Siracusa. Margherita Finocchiaro prende il posto di Alberto Di Stefano, al quale è stato riconosciuto il ringraziamento per l’eccellente lavoro svolto durante il suo mandato. La figura del vicepresidente è ricoperta da Nunzio Turrisi.

In seguito alla sua nomina, Margherita Finocchiaro ha dichiarato: “L’ente ha già raggiunto straordinari obiettivi di assistenza, consulenza e formazione per le Imprese e i lavoratori. Sarà importante consolidare questi livelli e lavorerò insieme al Vice, alla struttura e alle parti sociali per migliorarli ulteriormente, in risposta alle necessità del mercato e del settore, e sfruttando le qualità professionali della struttura”.

La neoà con le attività già realizzate e con l’obiettivo innovativo di posizionare l’Opt come catalizzatore tra il mondo della formazione e le opportunità occupazionali offerte dalle aziende del settore delle costruzioni. A tal fine, si concentrerà sul consolidamento dell’assistenza per le Imprese e i lavoratori, offrendo visite di consulenza gratuite in materia di sicurezza sul lavoro e formazione per la specializzazione professionale.

Laureata in Architettura, Margherita Finocchiaro ha un background nel settore della sicurezza, qualità e ambiente, acquisito attraverso la frequente frequentazione dei cantieri. L’imprenditrice è attivamente coinvolta anche nell’associazione di categoria, avendo iniziato come consigliere in Cassa Edile e successivamente ricoprendo il ruolo di vicepresidente Ance.

Alberto Di Stefano, recentemente confermato vice presidente dell’Ance di Siracusa, ha dichiarato: “Anche se da un ruolo diverso, continuerò a sostenere l’Opt e il sistema bilaterale edile, convinto che Margherita Finocchiaro saprà offrire un ulteriore importante contributo al sistema con idee e proposte innovative”.

Prospettive future

Con la nomina di Margherita Finocchiaro, l’Opt di Siracusa si prepara a un periodo di continuità e innovazione. La neoare il collegamento tra formazione e opportunità occupazionali nel settore delle costruzioni promette di portare benefici tangibili a tutta la comunità lavorativa ed imprenditoriale.

– Ente Bilaterale
– Presidente dell’Opt
– Ance provinciale


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro