Maltempo in Sicilia, ancora allerta gialla mercoledì
Allerta meteo in Sicilia: previste piogge e venti intensi
Domani, mercoledì 10 gennaio, in tutta la Sicilia sarà in vigore l’allerta gialla a causa di una nuova perturbazione atmosferica. La giornata sarà caratterizzata da intensi venti di Scirocco, in particolare nel pomeriggio, e le prime piogge si faranno sentire già dalla sera, con fenomeni che si estenderanno a gran parte dei settori entro giovedì.
Previsioni dettagliate
Secondo gli esperti di 3bmeteo, la circolazione depressionaria sarà più intensa sulla Regione, determinando molte nubi sin dal mattino con piogge in arrivo nel pomeriggio e in intensificazione serale. Sul litorale tirrenico si presenteranno nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata. Sul litorale ionico cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in temporanea attenuazione nel pomeriggio. Sull litorale meridionale, sull’Appennino e nelle zone interne si avrà un aumento progressivo delle nubi con deboli piogge dal pomeriggio, che si intensificheranno in serata con rovesci anche a carattere temporalesco.
Precauzioni da prendere
Data la previsione di forti venti e piogge, è consigliabile prestare particolare attenzione alla propria sicurezza e a quella dei propri beni. È consigliabile evitare di mettersi in viaggio, soprattutto su strade tortuose e in presenza di condizioni meteorologiche avverse. Inoltre, è importante prestare attenzione agli allagamenti e alle eventuali frane, soprattutto nelle zone montane e collinari.
Seguendo queste semplici precauzioni, sarà possibile affrontare al meglio la giornata di domani, mettendo al sicuro la propria incolumità e quella delle persone a noi care.
– Allerta gialla
– Perturbazione in arrivo
– Intensi venti di Scirocco
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS