Notizie

Mafia Borgata: nuovi dettagli su spaccio e pestaggi da collaboratore

L’operazione antimafia Borgata ha portato alla luce particolari inquietanti sui traffici illegali di droga e sulla struttura organizzativa di un clan criminale. Le indagini condotte dai carabinieri hanno consentito di arrestare 19 persone, svelando dettagli su come il traffico di droga fosse organizzato all’interno del clan Borgata, come lo stesso è stato definito dalla Dda di Catania.

Una delle rivelazioni più significative è stata quella del nuovo collaboratore, Christian Toromosca, coinvolto nell’inchiesta. Nelle sue dichiarazioni, ha svelato dettagli cruciale sul traffico di droga gestito da Luca Costanzo e Danilo Greco, membri influenti del clan Borgata, che agivano come cerniera tra il clan stesso e Santa Panagia.

Toromosca ha raccontato di aver collaborato con Costanzo, aiutandolo a gestire una piazza di spaccio e rifornendo la droga. Ha anche rivelato di aver rifiutato di spostare la piazza di spaccio a casa sua, nonostante l’offerta di mille euro a settimana da parte di Costanzo. Questo ha portato a un periodo di spaccio dall’androne del suo palazzo per evitare il crollo degli affari del clan.

Inoltre, Toromosca ha descritto anche la pratica del “spaccio a domicilio”, dove vendeva droga ai clienti che si recavano in piazza Santa Lucia o che lo contattavano telefonicamente e veniva raggiunto sul suo scooter.

Le rivelazioni non si fermano qui. Toromosca ha anche raccontato di aver partecipato a spedizioni punitive per recuperare crediti vantati da Costanzo, arrivando persino a subire violenza fisica da parte del capo del clan.

Queste testimonianze hanno svelato particolari inquietanti sulla struttura e sugli equilibri all’interno del clan Borgata, gettando luce su un mondo criminale che continua a prosperare nonostante gli sforzi delle forze dell’ordine.

Le dichiarazioni di Toromosca sono state fondamentali per smantellare l’organizzazione criminale Borgata e mettere sotto accusa i suoi membri. L’operazione antimafia Borgata dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare le attività illegali e proteggere la legalità.

1. amp-ad
2. center
3. amp-iframe


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro