Libri, stampe, foto e collezionismo all’Oratorio Quaroni
Arriva ad Amor Librorum la XLI esposizione di libri rari e pregiati
Sabato 9 e domenica 10 dicembre, dalle ore 10 alle ore 18 presso l’Oratorio Quaroni di via Maqueda 276, si terrà la XLI esposizione di Amor Librorum. Saranno esposti libri rari e pregiati, stampe e fotografie antiche, oggetti di collezionismo cartaceo.
Mostra tematica di opere originali del Poeta e Slavista Angelo Maria Ripellino
Sabato 9, alle ore 18:30, sarà presentata una mostra tematica di opere originali del Poeta e Slavista Angelo Maria Ripellino, in occasione del centenario della nascita a Palermo avvenuta il 4 dicembre 1923. Seguirà un ricordo del Poeta a cura di Damiano Calabrese e del professor Tommaso Romano. L’ingresso è libero.
Un weekend dedicato alla passione per i libri e le opere d’arte
Se sei un appassionato di libri rari, stampe antiche e opere d’arte, non puoi perderti l’evento Amor Librorum che si terrà il prossimo weekend presso l’Oratorio Quaroni di via Maqueda 276.
Esposizione e mostra tematica
L’esposizione, giunta alla sua XLI edizione, sarà aperta al pubblico dalle 10:00 alle 18:00 sia sabato 9 che domenica 10 dicembre. Qui potrai ammirare libri rari e pregiati, stampe e fotografie antiche, e oggetti di collezionismo cartaceo. Inoltre, sabato 9 alle 18:30, sarà presentata una mostra tematica di opere originali del Poeta e Slavista Angelo Maria Ripellino, in occasione del centenario della sua nascita a Palermo avvenuta il 4 dicembre 1923. Dopo la presentazione, si terrà un ricordo del Poeta a cura di Damiano Calabrese e del professor Tommaso Romano. L’ingresso è libero, quindi non perdere l’occasione di partecipare a questo evento culturale unico nel suo genere.
Amor Librorum: una vetrina per gli amanti della cultura e dell’arte
Non perdere l’opportunità di visitare questa straordinaria esposizione di opere rare e di partecipare alla mostra tematica di Angelo Maria Ripellino. Amor Librorum è l’evento ideale per arricchire la tua conoscenza e la tua collezione di opere d’arte e di libri. Ci vediamo all’Oratorio Quaroni!
– esposizione di Amor Librorum
– mostra tematica di opere originali
– centenario della nascita di Angelo Maria Ripellino
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN