Notizie

Lavoratore ferito a Palermo, colpito da cabina ascensore durante riparazione

Operaio ferito durante i lavori di riparazione dell’ascensore a Palermo

Un operaio è rimasto ferito durante i lavori di riparazione di un ascensore. È successo a Palermo in via Filippo Corazza. L’uomo mentre si trovava nel pozzetto del montacarichi per cause in corso di accertamento è stato colpito dalla cabina.

L’operaio è stato soccorso dai vigili del fuoco e affidato alle cure dei sanitari del 118 e portato all’ospedale Civico. Sono intervenuti i tecnici dell’Asp per verificare il rispetto delle norme di sicurezza dell’azienda di manutenzione.

Indagine in corso per accertare le cause dell’incidente

Dopo l’incidente avvenuto durante i lavori di riparazione di un ascensore a Palermo, è stata avviata un’indagine per accertare le cause dell’accaduto. Secondo quanto riportato, l’operaio si trovava nel pozzetto del montacarichi quando è stato colpito dalla cabina, ma al momento le circostanze esatte sono ancora oggetto di verifica.

Le autorità competenti, tra cui i vigili del fuoco e i sanitari del 118, sono intervenute prontamente per soccorrere l’uomo ferito e portarlo all’ospedale Civico, dove ha ricevuto le cure necessarie. Contestualmente, i tecnici dell’Asp sono stati chiamati per verificare il rispetto delle norme di sicurezza da parte dell’azienda incaricata della manutenzione dell’ascensore.

Importanza della sicurezza sul luogo di lavoro

Questo incidente mette in luce, una volta di più, l’importanza della sicurezza sul luogo di lavoro, soprattutto in ambiti ad alto rischio come le operazioni di riparazione degli ascensori. Le aziende e i lavoratori devono essere costantemente vigili e attenti alle norme di sicurezza, al fine di prevenire situazioni pericolose e garantire un ambiente di lavoro sicuro per tutti.

A seguito dell’indagine in corso, ci si attende che vengano adottate le dovute misure correttive, se del caso, per evitare che incidenti simili possano ripetersi in futuro. Inoltre, sarà fondamentale assicurare un’adeguata formazione e preparazione dei lavoratori coinvolti in operazioni di manutenzione e riparazione di ascensori, al fine di ridurre al minimo il rischio di incidenti sul lavoro.

Si auspica che l’operaio coinvolto in questo incidente possa riprendersi in fretta e completamente, e che da questo episodio possano derivare importanti insegnamenti per migliorare la sicurezza nelle attività lavorative.

– riparazione ascensore
– operaio ferito
– norme sicurezza


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro