Lamesta festeggia in Coppa, ex Haveri al Catania
La Coppa Italia e l’ispirazione di Davide Lamesta
La Coppa Italia sta stimolando Davide Lamesta, l’esterno del Rimini che ha smarrito la via del gol in campionato ma che ha ritrovato la gioia del gol in coppa. Mentre in campionato non segna da ottobre, in coppa Lamesta sembra godere regolarmente della sensazione di correre sotto la curva. Questo è successo sia nella gara contro il Cesena negli ottavi di finale, che mercoledì sera al ‘Neri’ nella semifinale contro il Catania. Il gol segnato contro il Catania non ha aperto le porte della finale, ma ha dato fiducia per la gara di ritorno in Sicilia prevista il 28 febbraio. Lamesta ha commentato dicendo: “Sicuramente essere tornato al gol mi fa piacere, ma più che altro sono soddisfatto del risultato finale. E’ un primo passo importante, ma la strada è ancora lunga”.
Obiettivo terzino sinistro per il Catania
Intanto il Catania è attivissimo in questa sessione di calciomercato, con l’obiettivo di rinforzare il reparto difensivo. In arrivo c’è Kevin Haveri che dopo l’ultima stagione al Rimini è passato al Torino e girato in prestito all’Ascoli in Serie B. Il mancino sarà ceduto agli etnei con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Il ritorno al gol e la partita contro il Pineto
Lamesta ha riconosciuto di mancare il bersaglio in campionato, ma si dice soddisfatto del rendimento della squadra. Ora, chiuso il capitolo di coppa, si concentra sulla partita contro il Pineto in programma per domenica sera. “Una partita importante – dice subito l’attaccante del Rimini – Lo sappiamo e iniziamo subito a prepararla nel migliore dei modi”. Con il morale alto dopo la vittoria contro il Catania, Lamesta e compagni si sono subito rimessi al lavoro in vista di questa sfida cruciale per la salvezza.
– Coppa Italia
– Davide Lamesta
– Rimini
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN