Notizie

La Virtus Ragusa sconfitta a Piazza Armerina

La Virtus Ragusa perde contro la Siaz Piazza Armerina

Terza sconfitta stagionale per la Virtus Ragusa, che cade al PalaFerraro, contro la Siaz Piazza Armerina, nella tredicesima giornata del campionato di B Interregionale (girone H). Ragusa, che rinuncia per infortunio a Calvi e Vavoli, gioca una partita a strappi, spreca un vantaggio di 11 punti a metà del terzo quarto e deve arrendersi in volata. Non bastano i 20 punti di Brown e i 18 di Gaetano alla squadra di coach Recupido che scivola al secondo posto in classifica, assieme a Capo d’Orlando, sconfitta in casa dalla Viola.

Il ritorno di Piazza Armerina

La Virtus comincia bene in attacco, complici le triple di Simon e Sorrentino, ma l’assenza dei due lunghi si manifesta soprattutto nella metà campo difensiva. Laganà e Musikic attaccano l’area con continuità e Piazza Armerina mette a punto il sorpasso dopo un tecnico per simulazione a Gaetano (15i, che comunque godono dell’inerzia (24a – a chiudere definitivamente la forbice (43ta dell’ultimo possesso per punire dalla distanza ancora con Cioppa: 43mo della partita

La Virtus ha in mano le chiavi della partita anche nella prima metà del terzo quarto: la squadra di Recupido, a suon di triple, costruisce il nuovo massimo vantaggio (+11). La gara è intensa, a tratti frenetica. Il tecnico a Piscetta, però, innesca la rimonta ospite: 65e. Chiuso il filotto di sette vittorie consecutive.

Le parole di coach Recupido

“E’ stata una bella partita, di grande livello, non so quante se ne vedano di questo genere nella categoria superiore – commenta coach Gianni Recupido ta. Spero ci serva da stimolo per migliorare. Le sconfitte devono aiutarci a crescere ed abituarci a un livello di stress e tensione emotiva che da troppo tempo forse non affrontavamo”

Il Tabellino

Siaz Piazza Armerinari: Cappello di Porto Empedocle e Mameli di Augusta

Parziali: 24ta stagionale
– Campionato di B Interregionale


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento