Notizie

Influday a Sala Avis il 15 dicembre – Novetv.com

ASP di Ragusa aderisce all’Influday: giornata di vaccinazioni aperta a tutti

L’ASP di Ragusa si prepara a partecipare all’Influday, la manifestazione organizzata dall’Assessorato regionale della Salute, con una giornata dedicata alle vaccinazioni aperta a tutti e senza prenotazioni. L’evento si terrà venerdì 15 dicembre presso l’auditorium “Saro Digrandi” della Sala Avis di Ragusa.

Vaccini per tutte le età e categorie

Il team di vaccinatori dell’Azienda somministrerà vaccini antinfluenzali adatti a tutte le età e a tutte le categorie, tra cui forze dell’ordine, personale scolastico, donne in gravidanza, donatori di sangue, pazienti con patologie a rischio, lavoratori dei servizi essenziali ecc. Verranno inoltre somministrati altri vaccini come l’anticovid aggiornato e l’antinfluenzale spray nasale per i bambini e ragazzi dai 2 ai 18 anni.

Obiettivo della campagna antinfluenzale

La dottoressa Sonia Cilia, direttore dell’U.O.C. Epidemiologia e Profilassi dell’ASP di Ragusa, ha sottolineato l’importanza della campagna antinfluenzale, soprattutto per la protezione delle fasce a rischio come anziani e bambini. L’obiettivo è raggiungere una copertura vaccinale minima del 75% e ottimale del 95% per ridurre la circolazione dei virus e la diffusione tra le fasce di popolazione a maggior rischio di complicanze.

Presentazione dell’Influday

Mercoledì 13 dicembre, alle 9.30, l’ASP presenterà l’iniziativa dell’Influday presso i locali della Direzione generale, in Piazza Igea 1, con la presenza del Prefetto, del Questore di Ragusa, e di rappresentanti istituzionali e delle Forze dell’Ordine. Introdurrà il Commissario straordinario, dott. Fabrizio Russo.

Vaccinare per proteggere

L’ASP di Ragusa si impegna a promuovere la prevenzione vaccinale attraverso l’adesione all’Influday e l’organizzazione di una giornata dedicata alle vaccinazioni aperta a tutti. La dottoressa Sonia Cilia ha evidenziato l’importanza della protezione offerta dalla vaccinazione antinfluenzale, soprattutto per le fasce a rischio, e l’obiettivo di ridurre la circolazione dei virus influenzali. La partecipazione dell’ASP all’Influday testimonia l’impegno dell’Azienda nella promozione della salute e nella tutela della comunità.

– Vaccinazioni
– Influday
– Antinfluenzali


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento