Notizie

Incendio su nave trasporto ferro: 3 intossicati a Catania

Incendio a bordo di una nave a Catania

Un incendio è divampato questa mattina (19 dicembre) a bordo di una nave ormeggiata al porto di Catania, e tre componenti dell’equipaggio sono rimasti intossicati dal fumo. Uno di loro, riferiscono i vigili del fuoco, è stato trattenuto in ospedale. La nave, battente bandiera panamense, era carica di materiale ferroso.

Le cause dell’incendio

Secondo le prime informazioni disponibili, le fiamme sarebbero divampate in una zona di stivaggio della nave, probabilmente a causa di un cortocircuito o di un surriscaldamento del materiale ferroso trasportato a bordo.

Intervento dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente e sono riusciti a domare le fiamme in poco tempo, evitando danni maggiori alla nave e al porto. Tre membri dell’equipaggio sono stati immediatamente soccorsi e portati in ospedale per essere sottoposti alle cure necessarie a causa dell’intossicazione da fumo.

Situazione attuale della nave e dell’equipaggio

Attualmente la nave è sotto sequestro e sono in corso le indagini per accertare le cause esatte dell’incendio. L’equipaggio è stato sottoposto a controlli medici approfonditi e si sta riprendendo dall’incidente.

La notizia dell’incendio ha destato preoccupazione tra gli abitanti di Catania, ma fortunatamente l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato conseguenze più gravi.

Non appena saranno disponibili ulteriori informazioni su questo incidente, aggiorneremo questo articolo. Restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti.

– incendio a bordo
– nave ormeggiata al porto di Catania
– membri dell’equipaggio rimasti intossicati


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro

Lascia un commento