Incendio nelle baracche di Fondo Pugliatti a Messina
Incendio a Fondo Pugliatti: evacuazione e intervento dei Vigili del Fuoco
Un vasto incendio ha coinvolto tre baracche abitate, causando l’evacuazione di tre famiglie e ferendo un’anziana signora
Ieri sera, intorno alle ore 21, le squadre dei Vigili del Fuoco della sede Centrale e del distaccamento Nord sono intervenute con 2 Autopompe, una Autoscala e il carro aria, per fronteggiare un incendio che ha coinvolto tre baracche abitate nel quartiere di Fondo Pugliatti.
Le fiamme hanno causato l’evacuazione delle tre famiglie presenti nelle baracche e hanno provocato ustioni a un’anziana signora, che è stata prontamente soccorsa dai suoi parenti e trasportata in ospedale per le cure necessarie.
Intervento delle forze dell’ordine e rientro in sede
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche polizia e vigili urbani, che hanno collaborato con i Vigili del Fuoco durante le operazioni di spegnimento, smassamento, bonifica e messa in sicurezza dell’area colpita dal rogo.
Dopo ore di intenso lavoro, i Vigili del Fuoco hanno fatto rientro in sede intorno alle ore 3 di questa notte, mentre le cause dell’incendio sono attualmente oggetto di accertamento da parte delle autorità competenti.
Si tratta di un episodio grave che ha messo in pericolo la vita delle persone coinvolte e che ha causato danni materiali di considerevole entità. È importante sottolineare l’importanza della prontezza e dell’efficacia dell’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorritori, che hanno saputo gestire la situazione in modo tempestivo e professionale.
Le autorità competenti assicurano che saranno compiuti tutti gli sforzi necessari per individuare le cause dell’incendio e per garantire il pieno supporto alle famiglie coinvolte, al fine di ripristinare la normalità e la sicurezza nelle aree colpite.
hetto
– Evacuazione famiglie
– Vigili del fuoco
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN