Notizie

Imitazioni vendute a Catania: denunciati due imprenditori

Lotta alla Contraffazione nell’Abbigliamento: Operazione della Guardia di Finanza di Catania

Intervento contro la Contraffazione

I militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno condotto un’operazione per contrastare la contraffazione nell’abbigliamento. Durante l’operazione, sono stati denunciati due imprenditori e diversi capi di abbigliamento e accessori contraffatti sono stati sequestrati. Questi capi riportavano loghi taroccati di marchi regolarmente registrati.

Denuncia e Intervento

L’operazione è scaturita da una denuncia raccolta dai militari del I Gruppo di Catania, presentata da un operatore commerciale italiano. Questi segnalava la vendita, in un noto negozio del centro di Catania, di indumenti sui quali era stata falsamente riprodotta una famosa griffe tutelata. L’intervento immediato dei finanzieri nel negozio ha permesso di riscontrare quanto denunciato e di sottoporre a sequestro 78 capi di abbigliamento con loghi contraffatti.

La Filiera del Falso

Successivi accertamenti hanno consentito di risalire alla filiera commerciale, appurando che la distribuzione della merce avveniva tramite un grossista presente sul territorio etneo. È scattata quindi un’ispezione nel negozio del distretto commerciale di Misterbianco, dove il commerciante all’ingrosso aveva oltre 1.200 articoli di abbigliamento ed accessori contraffatti, costituiti da felpe, jeans, tute, berretti e marsupi.

Conclusioni dell’Operazione

L’operazione si è conclusa con la denuncia dei titolari delle imprese commerciali per il reato di commercio di prodotti con segni falsi e, per il grossista cinese, anche per il reato di ricettazione non avendo dimostrato la provenienza della merce contraffatta.

Conclusioni

Questa operazione della Guardia di Finanza di Catania dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la contraffazione nell’abbigliamento e proteggere i diritti dei marchi regolarmente registrati. L’attività di controllo e sequestro di capi contraffatti è fondamentale per preservare l’onestà nel commercio e garantire ai consumatori la qualità e l’autenticità dei prodotti che acquistano.

Clicca qui per visualizzare il video relativo all’operazione.

ari
– Marchi regolarmente registrati


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento