Notizie

Il Trio GoldbergK suona le Variazioni di Bach a Palermo in omaggio a Glenn Gould – Sicilia Oggi.

Concerto del Trio GoldbergK: un evento da non perdere

Un appuntamento da non perdere

Il prossimo concerto della rassegna autunnale di Primaestate, organizzata dall’associazione Kandinskij, è un evento da non perdere per gli amanti della musica classica. Domenica 3 dicembre alle 19, presso l’Oratorio dell’Immacolatella, il Trio GoldbergK si esibirà in un concerto imperdibile.

I protagonisti del concerto

Composto da Francesco La Bruna (violino), Chiara Bellavia (viola) e Antonino Saladino (violoncello), il Trio GoldbergK eseguirà le celebri Variazioni Goldberg in una pregiata trascrizione per trio d’archi del grande violinista russo Sitkovetsky.

Un’opera di grande valore artistico

Le Variazioni Goldberg rappresentano uno dei più alti esempi esistenti di poetica barocca, riportate alla luce nell’Ottocento dopo un lungo periodo di oblio. Eseguite per tutto il Novecento, quest’opera ha ottenuto fama grazie ad interpretazioni leggendarie come quella di Glenn Gould nel 1954.

Informazioni utili e prezzo dei biglietti

L’evento, sostenuto dal Ministero della Cultura e dalla Regione Siciliana, ha un costo di 10 euro (ridotto a 5 euro) ed è possibile acquistare i biglietti sul sito www.coopculture.it o presso la biglietteria dell’Orto Botanico. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Kandinskij ai numeri 328.2150835 e 091.5076861, oppure tramite email all’indirizzo asskandi@asskandi.it.

Prossimi appuntamenti

Inoltre, il 10 dicembre si terrà un tributo alla grandissima cantante brasiliana Elis Regina, affidato ad un duo di formazione jazz formato dalla cantante Florinda Piticchio e dal pianista Salvatore Bonafede.

Non perdere l’opportunità di assistere a questa straordinaria esibizione del Trio GoldbergK e goderti una serata all’insegna della grande musica.

– Associazione Kandinskij
– Variazioni Goldberg
– Martin Schmeding


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento