Il pronto soccorso pediatrico torna al Cervello da Villa Sofia
Importanti novità per il pronto soccorso pediatrico
Buone notizie per le famiglie con bambini. Torna in funzione il pronto soccorso pediatrico del Cervello che, durante l’emergenza sanitaria, era stato temporaneamente trasferito a Villa Sofia.
Un ritorno alle sedi originali per una maggiore efficienza organizzativa
Sempre al Cervello saranno trasferite anche alcune unità operative complesse legate alla cura dei più piccoli come Ortopedia pediatrica e Pediatria. Il trasferimento, ovvero il ritorno nelle sedi originarie previste dalla rete ospedaliera, è finalizzato a una maggiore efficienza organizzativa delle unità afferenti al dipartimento Materno infantile, nonché a decongestionare la logistica di Villa Sofia.
Ampliamento degli spazi e maggiore comfort per l’utenza
L’ospedale alle spalle di viale del Fante potrà così godere, di conseguenza, di un ampliamento degli spazi che risultavano compressi, a beneficio del comfort dell’utenza. La decisione è stata concertata tra i vertici dell’azienda palermitana e l’assessorato della Salute, a seguito di un incontro di questa mattina.
Queste importanti novità rappresentano una svolta positiva per il pronto soccorso pediatrico, che potrà tornare a operare nella sua sede originaria, garantendo una migliore organizzazione e una maggiore comodità per i pazienti e le loro famiglie.
à operative complesse
– dipartimento Materno infantile
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN