Il Palermo non vince a Catanzaro dal 1966: un tabù il Ceravolo

Un confronto atteso

Un’attesa finalmente conclusa

Sarà di nuovo Catanzaro-Palermo a distanza di due anni. L’ultima volta che i rosanero giocarono allo stadio Ceravolo risale infatti al 24 gennaio del 2022, era Serie C. In panchina c’era Silvio Baldini, all’esordio (bis) con i siciliani; terminò 0-0 al termine di una prestazione comunque molto positiva degli ospiti.

La storia dei confronti

Quello di venerdì, sarà il cinquantesimo confronto tra i due club, il venticinquesimo in Calabria. La tradizione è molto positiva per il Catanzaro nel proprio stadio, con 14 vittorie, 8 pareggi e solo due successi del Palermo. In generale, la vittoria contro i giallorossi manca dal 1986, quando al Renzo Barbera terminò 1-0 con gol di Pallanch al minuto 2 del primo tempo. Da lì in poi altri 8 incontro tra Serie A, B, C e Coppa Italia ma nessun successo rosa. Per ricordare un trionfo dei siciliani in trasferta contro il Catanzaro, poi, bisogna andare ancora più indietro nel tempo: era la stagione 1965-1966 quando il Palermo si impose per 1-2 grazie alla doppietta di Fogar.

Aspettative per la partita

Con una storia così ricca di scontri e con la lunga attesa, è certo che l’attesa per questo nuovo incontro è altissima. I tifosi di entrambe le squadre non vedono l’ora di rivedere i propri beniamini sul campo, pronti a sostenere la propria squadra e a vivere ogni minuto di gioco con grande intensità.

La partita promette emozioni e colpi di scena, e l’esito è tutto da scoprire. Chi riuscirà a prevalere in questo classico del calcio italiano? I tifosi non vedono l’ora di scoprirlo.

– Catanzaro-Palermo
– Serie C
– Stadio Ceravolo


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Exit mobile version