Gangi: iniziano gli incontri natalizi
Gangi si trasforma in un borgo da favola per il Natale 2023
Sarà un Natale con un’atmosfera davvero speciale a Gangi. Profumo di vin brulé e biscottini appena sfornati, luci e addobbi che illumineranno le notti invernali. Il Borgo più Bello d’Italia (2014), a partire da sabato prossimo, si trasformerà in un luogo da favola con i mercatini a rendere più piacevole la sosta e la possibilità di gustare i prodotti tipici locali.
Un Natale ricco di eventi e spettacoli
Un ciclo di appuntamenti natalizi, quelli voluti dal comune di Gangi, che accompagneranno il visitatore fino all’inizio del nuovo anno.
I momenti clou
Il sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello, ha dichiarato che il Natale proporrà spettacoli, momenti culturali e in particolare legati alla gastronomia. Tra gli appuntamenti di punta ci saranno il presepe Vivente, la sagra del buon cibo di Montagna e il concerto di Daria Biancardi.
Eventi dal 16 dicembre al 6 gennaio
Il programma degli eventi inizia con la Sagra Regionale del buon cibo di Montagna il 16 e 17 dicembre e prosegue con concerti, spettacoli, la casa di Babbo Natale, e il presepe vivente “Da Nazareth a Betlemme” dal 26 al 29 dicembre. La conclusione degli eventi è prevista con il concerto “Spiritual Christmas” il 6 gennaio.
Attività collaterali
Il calendario natalizio include anche attività collaterali come spettacoli teatrali, letture, premiazioni, e la visita ai presepi artigianali dislocati nelle chiese e in altre location del borgo.
Un ringraziamento alle associazioni locali
L’assessore allo sport e spettacolo Stefano Sauro ha espresso il suo ringraziamento alle tante associazioni che lavorano con il comune e arricchiscono il calendario natalizio e non solo.
– Natale a Gangi
– Mercatini natalizi
– Presepe vivente
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN