Notizie

EPIC – Esperienze Performative di Impegno Civile torna a Messina con Mana Chuma

keyword.

Da sabato 9 dicembre parte il cartellone di teatro con ‘Longa è a jurnata’

Il teatro di Messina si prepara ad accogliere un nuovo cartellone di spettacoli con l’avvio di EPIC ‘23 Messina à di un incontro nelle periferie urbane. La compagnia ha sempre lavorato dal basso, con l’obiettivo di creare un rapporto diretto e intenso con il territorio, mettendo in luce il patrimonio umano ricchissimo presente in queste aree spesso dimenticate.

‘Longa è a jurnata’ è uno spettacolo che offre una nuova drammaturgia, con incursioni musicali e una storia ambientata in un luogo angusto, dove due amici si trovano costretti a vivere la loro vita alla periferia dell’uomo, pur cercando di conservare un’umanità nel tentativo di un domani. ‘Spine’, invece, è una rilettura dell’Otello di William Shakespeare collocato in un sud degli anni ‘80, con tre personaggi incastrati in un racconto senza fine, circolare.

EPIC ‘23 Messina offre a tutti la possibilità di assistere agli spettacoli a ingresso libero, grazie al sostegno del Comune di Messina e del Ministero della Cultura. Il progetto è nato all’interno dell’Accordo di Programma tra il Ministero della Cultura e la Città Metropolitana di Messina, e ha l’obiettivo di promuovere progetti di inclusione sociale, riequilibrio territoriale e valorizzazione del patrimonio culturale attraverso le arti performative nelle aree periferiche.

Non perdete l’occasione di immergervi in queste esperienze teatrali uniche, che promettono di offrire uno sguardo nuovo sulle periferie urbane e di coinvolgere il pubblico in narrazioni appassionanti e coinvolgenti. EPIC ‘23 Messina è un progetto che non solo programma spettacoli di teatro, ma che si impegna a fare del teatro un mezzo di inclusione e valorizzazione del territorio, dimostrando che l’arte può davvero aprire nuove prospettive.

– Longa è a jurnata
– Spine
– EPIC ‘23 Messina


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento