Notizie

Controlli sanzionati Ragusa e Scicli, locali contestati

Sanzioni e contestazioni per due locali di Ragusa e Scicli

Nuove sanzioni per due esercizi pubblici

Controlli interforze e verifiche conseguenti

Durante i controlli interforze effettuati nelle scorse settimane, il personale del Commissariato di Modica ha constatato l’assenza del titolare di un bar di Scicli, il quale stava esercitando l’attività di somministrazione di alimenti e bevande tramite un altro soggetto non autorizzato. A seguito di ulteriori accertamenti, è stato contestato un illecito amministrativo.

Analogamente, il personale della Squadra Amministrativa della Questura, in seguito ai controlli svolti nel Comune di Ragusa, ha sanzionato amministrativamente e segnalato agli enti competenti il titolare di un esercizio pubblico del centro città. All’interno del locale, è stata accertata l’installazione e l’utilizzo di impianti di amplificazione e diffusione sonora per i quali non era stata inoltrata la prescritta relazione tecnica di impatto acustico.

È evidente l’importanza dei controlli a tutela della legalità e della sicurezza pubblica, in particolare per il corretto svolgimento delle attività commerciali che coinvolgono la somministrazione di alimenti e bevande, nonché l’utilizzo di impianti che influenzano l’ambiente sonoro.

L’operato delle forze dell’ordine e delle autorità competenti dimostra l’impegno costante nel garantire il rispetto delle normative e delle regolamentazioni in vigore, al fine di assicurare un ambiente sicuro e regolare per i cittadini e i consumatori.

È fondamentale che i titolari di esercizi pubblici rispettino le disposizioni amministrative e contribuiscano alla corretta gestione delle proprie attività, al fine di evitare sanzioni e provvedimenti restrittivi che possono compromettere la regolare conduzione del proprio business.

In conclusione, tali azioni di controllo e sanzionamento rappresentano un segnale chiaro dell’impegno delle autorità nel garantire il rispetto delle normative e delle regole, promuovendo un ambiente di legalità e trasparenza nel panorama degli esercizi pubblici di Ragusa e Scicli.

o amministrativo
à di somministrazione di alimenti e bevande


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento