Notizie

Concerti di Natale in tre teatri siciliani: Politeama, Massimo e Bellini

Let’s Sing Christmas: Concerti natalizi gratuiti a Palermo e Catania

Il Natale si avvicina e la Sicilia si prepara a festeggiarlo con grande musica e atmosfera. Il Teatro Massimo di Palermo, l’Orchestra Sinfonica Siciliana e il Teatro Massimo Bellini di Catania si uniscono per celebrare insieme il Natale con un evento unico: Let’s Sing Christmas. Iniziativa della Regione Siciliana, Assessorato al Turismo, che apre le porte a tre delle principali istituzioni musicali dell’isola, che per la prima volta fanno rete e propongono una serie di concerti a ingresso gratuito in programma a Palermo e a Catania dal 26 al 31 dicembre.

Concerti coinvolgenti per tutti

Questi concerti sono pensati per coinvolgere e ospitare una vasta platea di appassionati di musica, giovani, famiglie e turisti. Sarà l’occasione perfetta per ammirare i grandi teatri dell’isola e immergersi nell’atmosfera natalizia con i più bei classici musicali. Dai repertori gospel a quelli tradizionali italiani e internazionali, questi concerti coinvolgeranno anche le formazioni giovanili del Teatro Massimo, sempre più protagoniste nella diffusione e conoscenza della musica.

La voce emozionante di Kaylah & The Bronx Black Keys

Il primo degli appuntamenti proposti dalla Fondazione Orchestra Sinfonica si terrà al Politeama Garibaldi di Palermo il 26 dicembre alle 18.30. Sarà un concerto di musica gospel della cantante afro-americana Kaylah & The Bronx Black Keys, una coinvolgente formazione vocale e strumentale della comunità afro-americana di New York. Kaylah Harvey, già vincitrice di prestigiosi riconoscimenti come una delle migliori nuove formazioni Gospel degli Stati Uniti, proporrà uno spettacolo che alternerà tradizione e modernità con intensa comunicazione corporea e ritmi vibranti. Per l’occasione, Kaylah Harvey e i suoi BBK saranno affiancati dal quartetto d’archi M-String, un connubio fra cultura afro-americana e classicità, arricchendo il programma con cover e classici.

La sublime Cantoria del Teatro Massimo

Il Teatro Massimo di Palermo ospiterà il secondo appuntamento il 27 dicembre alle 19.30, con le giovani interpreti della Cantoria, la formidabile formazione corale giovanile della Fondazione Teatro Massimo di Palermo. Il concerto avrà in programma un’ampia varietà di brani, tra i quali spiccheranno Aria sulla quarta corda di Johann Sebastian Bach e il canto di lavoro di Leadbelly, Bring Me Little Water Sylvie. Un programma che coprirà linguaggi, stili e tradizioni di variegata provenienza musicale. Un’occasione unica per godere della bellezza e del talento delle giovani interpreti.

Un ricco programma al Teatro Massimo Bellini di Catania

Il 30 dicembre alle 20.30 sarà la volta del Teatro Massimo Bellini di Catania, che proporrà un ricco programma di musiche di grandi compositori come Georges Bizet, Pëtr Il’ič Čajkovskij, Johann Strauss figlio, Gaetano Donizetti e Gioachino Rossini. L’Orchestra del Teatro, sotto la direzione del Maestro Fabrizio Maria Carminati, eseguirà brani tratti da opere celebri come Carmen, Il Pipistrello, Don Pasquale, Guglielmo Tell e Lo schiaccianoci. Un concerto che promette emozioni forti e un’atmosfera natalizia indimenticabile.

Un’occasione da non perdere

Questa serie di concerti rappresenta un’opportunità straordinaria per tutti gli amanti della musica e per coloro che desiderano vivere il Natale in modo speciale. Grazie al sostegno dell’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, queste istituzioni musicali offriranno momenti di puro incanto e bellezza, unendo tradizione e innovazione per regalare emozioni uniche.

Insomma, Let’s Sing Christmas è un appuntamento da non perdere per tutti coloro che vogliono vivere il Natale con la magia della musica e il calore dell’isola siciliana.

– Teatro Massimo di Palermo
– Orchestra Sinfonica Siciliana
– Teatro Massimo Bellini di Catania


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro

Lascia un commento