Notizie

Comune replica a Carbone su via Adolfo Celi

Interrogazione sul rifacimento del manto stradale di via Adolfo Celi

Il consigliere di FDI Dario Carbone ha sollevato una questione riguardante il recente rifacimento del manto stradale di via Adolfo Celi a Messina. Dopo una pioggia e a poche settimane di distanza dai lavori di rifacimento, Carbone ha presentato un’interrogazione indirizzata al sindaco Federico Basile, lamentando la cessione del manto stradale. Tuttavia, la risposta del comune smentisce le preoccupazioni sollevate dal consigliere.

Le precisazioni del comune

Secondo il comunicato del comune, i lavori di rifacimento del manto bituminoso non erano ancora stati ultimati a causa delle condizioni atmosferiche avverse. Tuttavia, la ripresa dei lavori era già stata programmata dal dipartimento Servizi manutentivi. L’amministrazione precisa che i lavori erano stati sollecitati da alcuni consiglieri della II Municipalità e che erano già stati formalizzati tutti i provvedimenti necessari.

La risposta del comune sottolinea inoltre che i consiglieri comunali hanno il diritto di chiedere informazioni e documenti agli uffici, sia formalmente che informalmente. Inoltre, viene suggerito che un dialogo costante e costruttivo sia instaurato con la parte politica e gli uffici, al fine di evitare il proliferare di notizie fuorvianti.

Conclusioni e auspici per il futuro

L’amministrazione comunale auspicabilmente suggerisce un dialogo costante e costruttivo con la parte politica e gli uffici, al fine di evitare il proliferare di notizie fuorvianti. Si sottolinea l’importanza di evitare il malcontento immotivato, lavorando insieme per il reale sviluppo della città e segnalando le reali criticità.

Questa polemica evidenzia l’importanza di un costante dialogo tra le istituzioni e i rappresentanti politici, al fine di garantire il corretto svolgimento delle attività amministrative e assicurare il benessere della comunità.

È da auspicharsi che, in futuro, il lavoro collaborativo e informato possa prevenire simili controversie e garantire una migliore gestione delle risorse pubbliche.

– Interrogazione al sindaco
– Lavori di rifacimento stradale
– Condizioni atmosferiche e ripresa dei lavori


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro