Notizie

Colazioni d’autore

Colazioni d’autore al Teatro Biondo di Palermo con Vincenzo Pirrotta

Un’esperienza letteraria e gastronomica imperdibile

Il Teatro Biondo di Palermo presenta un evento unico nel suo genere: le Colazioni d’autore, in cui l’attore Vincenzo Pirrotta leggerà alcuni testi di autori siciliani, accompagnato da deliziosi biscotti artigianali dell’azienda Tumminello. L’evento si svolgerà per cinque domeniche, a partire dal 5 novembre, e promette un’esperienza culturale e gastronomica indimenticabile.

Un programma ricco di emozioni letterarie

Ogni domenica sarà dedicata a un autore siciliano diverso, con Pirrotta che leggerà brani selezionati per offrire al pubblico un’immersione completa nella letteratura siciliana. Dalle novelle di Luigi Pirandello a brani da Una storia semplice di Leonardo Sciascia, passando per la Diceria dell’untore di Gesualdo Bufalino e Nottetempo, casa per casa di Vincenzo Consolo, gli amanti della letteratura potranno gustare testi di autori siciliani di grande spessore.

Un omaggio ai grandi autori palermitani

L’evento si concluderà con un omaggio ai grandi autori palermitani Salvo Licata e Franco Scaldati. Pirrotta leggerà La città azolo di Licata e proporrà Oratorio per Don Giuseppe di Scaldati, l’ultima opera scritta dal drammaturgo siciliano in omaggio a Pino Puglisi, pochi mesi prima della sua scomparsa.

Un’opportunità da non perdere

L’ingresso a ogni singola lettura, comprensivo di colazione, costa 10 euro (ridotto 8,50); è possibile acquistare un carnet per 4 ingressi al costo di 30 euro. Un’occasione da non perdere per vivere un’esperienza unica al Teatro Biondo di Palermo, tra letteratura, teatro e deliziosi biscotti artigianali.

Non perdete l’occasione di immergervi nella cultura siciliana all’insegna dell’arte e del buon cibo!

– Colazioni d’autore
– Teatro Biondo di Palermo
– Vincenzo Pirrotta


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento