Cavallo morto a Palermo: assessore Pennino accusa auto.
Il mistero della morte del cavallo a Palermo
Sarebbe stato colpito da un’auto il cavallo trovato morto stamattina a Palermo. A dirlo è l’assessore comunale per i Diritti degli animali, Rosi Pennino. Una versione che smentirebbe l’ipotesi di una corsa clandestina.
La versione ufficiale
«Stando al rapporto dell’Asp, avvertita dalla polizia municipale, il cavallo trovato morto in viale Regione Siciliana sarebbe deceduto a seguito di un trauma dopo l’impatto con un veicolo», riferisce l’assessore Pennino. «Il cavallo, regolarmente registrato con microchip, trainava un carro e la morte non sarebbe, dunque, da collegare a una corsa clandestina, così come nessuna segnalazione su tale attività illegale è pervenuta al comando dei vigili», aggiunge. «Da parte dell’amministrazione – conclude – resta lo sgomento per la triste fine dell’animale e il Comune continuerà a seguire gli eventuali sviluppi sulla vicenda. Queste le notizie ufficiali».
Indagini in corso
La morte del cavallo ha scosso la comunità e ha sollevato varie ipotesi. Le autorità hanno avviato delle indagini per fare luce su quanto accaduto e per accertare eventuali responsabilità legate all’incidente. Ci si chiede anche se ci siano state negligenze da parte dei proprietari o se si tratti di un incidente del tutto casuale.
In attesa di ulteriori sviluppi, la città di Palermo resta colpita da questa triste vicenda e si spera che giustizia venga fatta per l’animale sfortunato.
– morte del cavallo
– assessore Pennino
– trauma da impatto veicolare
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS