Catania: uomo si cosparge di benzina ma viene salvato
Catania: Tragedia sfiorata grazie all’intervento della polizia
Salvataggio in extremis a un distributore di carburante
Ieri a Catania, un tragico episodio è stato evitato grazie all’intervento tempestivo dei poliziotti del commissariato Borgo Ognina. Un giovane di 25 anni si è recato in un distributore di viale Andrea Doria e, avvicinandosi alla colonnina di rifornimento, si è cosparso di benzina con l’intento di darsi fuoco.
Grazie alla prontezza d’animo e all’abilità nel gestire la situazione, i poliziotti sono riusciti a instaurare un dialogo con il giovane, il quale si è lasciato andare raccontando le sue disperate motivazioni. I problemi di natura familiare, le difficoltà con la moglie e i genitori sembravano essere diventati insostenibili per lui.
Dopo un’opera di persuasione che ha richiesto tutte le loro abilità, i poliziotti sono riusciti a convincere il giovane a consegnare loro l’accendino, impedendogli di mettere in atto l’atroce gesto che aveva pianificato. La più piccola scintilla avrebbe potuto trasformare quella terribile situazione in una tragedia.
Il giovane è stato poi affidato alle cure del personale medico, giunto rapidamente sul posto, per ricevere l’assistenza di cui aveva bisogno.
Episodi come questo ci ricordano quanto sia importante essere vigilanti e pronti a intervenire in situazioni di emergenza. La prontezza e l’empatia dimostrate dalla polizia di Catania hanno permesso di evitare una possibile tragedia e di salvare una vita umana in pericolo.
o Ognina
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN