Notizie

Catania, cittadini responsabili con scuola per bene comune

Scuola di Formazione per il Bene Comune

Il Futuro della Pubblica Amministrazione

«La pubblica amministrazione del futuro» è il tema del primo incontro che si terrà sabato prossimo, dalle 9,30 alle 13, nell’Aula magna del Rettorato, in piazza Università.

Relatori di Prestigio

I relatori di questo evento saranno Carlo Mochi Sismondi, presidente di ForumPA; Renato Loiero, consigliere economico del presidente del Consiglio dei ministri; Francesco Tufarelli, direttore generale della Presidenza del consiglio dei ministri; Fabrizio Tigano, ordinario di Diritto amministrativo UniMe; Ferdinando Croce, consulente dell’assessorato regionale Territorio e ambiente; Ida Nicotra, ordinario di diritto costituzionale all’Università di Catania. Sarà un’occasione unica per confrontarsi su temi di grande attualità nella società.

Scuola di Formazione Politica

La Scuola di formazione per il bene comune è organizzata da Futurlab e Compagnia delle opere Sicilia, con i patrocini di Università e Comune di Catania e il sostegno di alcuni sponsor. Antonio La Ferrara, presidente di Futurlab, sottolinea: «Il nostro obiettivo è fornire strumenti utili per formare una classe dirigente competente e con valori etici. Bisogna conoscere per poter decidere.

Partecipazione e Informazioni

La partecipazione è gratuita per studenti universitari e delle scuole superiori. Per informazioni e iscrizioni scrivere a scuolabenecomune@associazionefuturlab.it

Nella foto il rettorato

– Formazione per il bene comune
– Pubblica amministrazione del futuro
– Futuro della società


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro

Lascia un commento