Notizie

Cantiere aperto per il “nuovo” campus: cambia la cittadella universitaria di Palermo

Grandi cambiamenti in arrivo per l’Università di Palermo

Impianti sportivi e piste ciclabili

L’Università degli Studi di Palermo ha avviato un ambizioso programma triennale di interventi edilizi, mirato a migliorare le strutture esistenti e a offrire servizi di alta qualità agli studenti. Tra i progetti in corso, spiccano gli interventi di riqualificazione energetica, la creazione di piste ciclabili e il potenziamento dell’impiantistica sportiva all’interno del Campus.

Restauri all’Orto Botanico e all’ex Convento della Martorana

Oltre alle migliorie strutturali, l’Università si impegna anche nel recupero dell’Orto Botanico, uno dei giardini storici più importanti d’Europa, e nel restauro dell’ex Convento della Martorana nel cuore del centro storico di Palermo. Questi interventi contribuiranno a valorizzare il patrimonio storicoettonico della città.

Investimenti in didattica e ricerca

Non solo migliorie infrastrutturali, ma anche un focus sull’innovazione nella didattica e nella ricerca. L’Università sta pianificando interventi per potenziare laboratori e spazi studi, sia nel campo delle scienze umane che in quello delle biotecnologie e della salute dell’uomo.

Un’impegno per lo sviluppo sostenibile

L’Università di Palermo si pone l’obiettivo di realizzare interventi sostenibili e rispettosi dell’ambiente, attraverso l’utilizzo di tecnologie e materiali ecoario.

La parola della Prorettrice

La Prorettrice all’Edilizia, Clara Celauro, sottolinea l’importanza di mantenere e migliorare gli ambienti di studio e apprendimento, con un’attenzione particolare alle nuove tecnologie e all’impiego di materiali sostenibili. Inoltre, sottolinea l’importanza dell’innovazione nella didattica, con l’introduzione di classi “aumentate” e l’implementazione di sistemi di simulazione per la formazione medica.

In conclusione, l’Università degli Studi di Palermo si appresta a vivere un periodo di grandi cambiamenti, con interventi mirati a migliorare l’esperienza degli studenti, promuovere la ricerca e il sapere, e contribuire allo sviluppo sostenibile della comunità.

– 17 aule
– Ristrutturazione energetica
– Piste ciclabili


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento