Gli studenti dell’IPSIA “Galileo Galilei“di Caltanissetta, indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale, hanno dato il via a un’iniziativa significativa per contrastare la violenza di genere. Oggi, dopo aver completato la registrazione delle riprese, si preparano a partecipare alla campagna Mondiale ONE BILLION RISING ITALIA.
Questa importante campagna internazionale, istituita nel 2012 dalla scrittrice e attivista americana Eve Ensler, ha l’obiettivo di fermare la violenza contro le donne e coinvolge attivamente 128 paesi in tutto il mondo.
Le riprese dell’evento si sono svolte nello spazio verde vicino alla scuola e hanno coinvolto gli studenti in performance artistiche, balli, poesie e riflessioni sulla questione della violenza di genere.
Inoltre, l’IPSIA “Galileo Galilei“ ha fatto un gemellaggio con l’Istituto Vittorio Veneto di Caltanissetta per promuovere l’educazione all’affettività, favorendo l’inclusione e la socializzazione nell’ambito della continuità didattica.
Al termine del percorso, gli studenti di entrambe le scuole parteciperanno a un evento teatrale per valorizzare la reciprocità, il rispetto e le relazioni interpersonali positive.
Questa iniziativa non solo sensibilizza gli studenti sulla violenza di genere, ma promuove anche valori di rispetto, inclusione e consapevolezza delle relazioni interpersonali.
È un passo importante verso la costruzione di una società più pacifica e rispettosa, e testimonia l’impegno attivo degli studenti nel contrastare la violenza di genere e promuovere un’educazione basata sul rispetto reciproco.
– ONE BILLION RISING ITALIA
– violenza di genere
– IPSIA “Galileo Galilei“di Caltanissetta
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN
Il titolo di STMicroelectronics (Stm) ha registrato un notevole incremento in Piazza Affari, salendo di…
StMicroelectronics ha annunciato l'intenzione di attuare 2.800 usciti volontarie a livello globale nei prossimi tre…
La mostra "Marocco, Atlante Sentimentale" di Nicola Fioravanti, fotografo di fama internazionale, sarà inaugurata il…
Al Policlinico di Catania è stata somministrata per la prima volta in Sicilia una terapia…
È stata presentata all'oratorio Quaroni di Palermo la prima giornata regionale dei Cammini di Sicilia,…
StMicroelectronics ha confermato di mantenere tutti gli investimenti previsti in Italia e Francia, senza alcuna…
This website uses cookies.