Arrestato ladro di arance a Ramacca
Arrestato 40enne catanese per furto aggravato di arance a Ramacca
Pubblicato il 11 Febbraio 2024, 14:19
Il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Palagonia ha compiuto un’importante arresto nella notte di oggi, catturando un 40enne catanese in flagranza di furto aggravato. L’uomo è stato fermato mentre trasportava ben 600 chilogrammi di arance rubate da un’azienda agricola a Ramacca.
Tutto è iniziato intorno alle quattro del mattino, quando l’equipaggio della gazzella della Radiomobile ha notato due autovetture ferme al centro della strada provinciale 74/II, in Contrada Fondaco a Ramacca. La presenza di queste auto ha attirato l’attenzione dei carabinieri, che poco dopo hanno notato l’arrivo di un’altra autovettura con una sola persona a bordo. I conducenti delle prime due auto, accortisi della presenza dei militari, hanno cercato di fuggire a gran velocità, ma uno di loro è stato intercettato dalle forze dell’ordine.
Durante il controllo del veicolo, i carabinieri hanno fatto una scoperta sorprendente. L’auto era priva dei sedili e era stracolma di arance, ben 600 chilogrammi. In seguito, i militari hanno ricostruito il percorso dell’auto e hanno scoperto che il cancello di sicurezza di un’azienda agricola era stato forzato. Il proprietario dell’azienda è stato contattato e, arrivato sul posto, ha riconosciuto le arance rubate come provenienti dal suo fondo agricolo, stimando una perdita di circa 2000 chilogrammi del pregiato frutto.
La refurtiva è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario, mentre il 40enne catanese è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato la sua detenzione.
Questa operazione dei Carabinieri ha permesso di porre fine a un furto di grandi proporzioni e ha restituito al legittimo proprietario una parte consistente della merce rubata. Il tempestivo intervento delle forze dell’ordine è stato determinante per assicurare alla giustizia il responsabile di questo grave reato.
Si invitano tutti i cittadini a segnalare prontamente alle forze dell’ordine qualsiasi attività sospetta, contribuendo così a garantire la sicurezza e la legalità del territorio.
– Furto aggravato
– Auto priva dei sedili
– Cancello d’ingresso dell’azienda agricola
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN