Trasporti

Aeroporto Lampedusa

Aeroporto di Lampedusa

L’aeroporto di Lampedusa (codice IATA: LMP)  è l’aeroporto di riferimento per chi vuole visitare le remote isole Pelagie.
È un piccolo aeroporto vicinissimo al paese principale dell’isola, che se non fosse per i bagagli si potrebbe persino raggiungerlo a piedi (ci vogliono circa 15 minuti, e una volta in centro potete raggiungere altre località dell’isola in autobus).
Da Lampedusa si può raggiungere in traghetto la più piccola Linosa. Sono solo sei le compagnie aeree che operano voli su questo scalo (tra nazionali e low cost), e la maggior parte dei voli è solo stagionale.

Indirizzo: Contrada Cala Francese, Snc, 92010 Lampedusa AG

Telefono: 0922 970731

Collegamenti da e per aeroporto di Lampedusa

L’aeroporto di Lampedusa é a un un km dal paese.
L’isola di Lampedusa è coperta da 2 linee di autobus, entrambi hanno capolinea a Piazza Brignone che è situata a 1,3 km dall’aeroporto, la circolare rossa( che collega Piazza Brignone a Cala Creta) e la circolare azzurra( che collega Piazza Brignone a Isola dei Conigli). Essendo l’isola molto piccola  le due linee di autobus coprono tutte le principali località turistiche. Il centro cittadino piazza Garibaldi dista 1,1 km dall’aeroporto.
Una corsa di Taxi dall’aeroporto al paese, costa 6-7 euro.

Arrivi e Partenze da Lampedusa

Qui di seguito gli orari di arrivo e partenza da e per l’aeroporto di Lampedusa

Aeroporto Lampedusa
Aeroporti in Sicilia

Show More