Aeroporti in Sicilia

Aeroporti Siciliani

Aeroporti in Sicilia?
Hai deciso che la tua meta per la prossima vacanza e la Sicilia e vuoi prenotare il tuo volo. Ma hai riflettuto su dove andare? La Sicilia è una grande isola e dispone di vari aeroporti: scegli quello con i voli più economici oppure quello più vicino ai posti che desideri visitare.
La risposta non è scontata, sicuramente prezzi e orari incidono molto nella scelta.
Di seguito troverete informazioni essenziali sui sei aeroporti più importanti in Sicilia, tra cui le isole.
Fra questi vi sono alcuni scali molto importanti per il traffico nazionale ed altri minori che sono rivolti prevalentemente al turismo estivo.

Aeroporto di Catania

Il primo degli aeroporti in Sicilia in termini di numero dei passeggeri è l’aeroporto di Catania che si chiama Aeroporto Vincenzo Bellini di Catania-Fontanarossa (codice IATA: CTA), che fa parte dei primi 10 aeroporti italiani.
Si trova nella parte orientale dell’isola in posizione strategica per i collegamenti con l’Italia centrale e settentrionale, è servito da tanti voli di compagnie low cost, alcuni solo stagionali, e di bandiera.
È consigliato per chi vuole trascorrere una vacanza nella Sicilia orientale, sia soggiornando nella zona circostante che spostandosi verso nord o verso sud. Si trova a circa dieci km dal centro di Catania, comodamente raggiungibile sia in autobus che in taxi.
Approfondisci

Aeroporto di Palermo

Il secondo degli aeroporti in Sicilia piu importanti é l’aeroporto Aeroporto Internazionale Falcone e Borsellino di Punta Raisi (PMO)
Si trova a 35 km da Palermo, nella zona di Cinisi.
Il terminal e dotato di stazione ferroviaria per cui e molto facile raggiungerlo da Palermo.
C’e anche un servizio shuttle, dalla mattina alla sera,zone della citta che collega l’aeroporto alle principali .
Approfondisci

Aeroporto di Trapani

Per chi invece vuole andare in vacanza nella sicilia occidentale e magari raggiungere le Isole Egadi [1] ci sentiamo di consigliare l’aeroporto di Trapani Vincenzo Florio di Trapani-Birgi (TPS) che dista appena 15 km da Trapani.
Approfondisci

Aeroporto di Comiso

Ultimo arrivato degli Aeroporti in Sicilia è l’aeroporto Pio La Torre di Comiso (codice IATA: CIY)
Si trova a 15 km da Ragusa e punto di riferimento per le vostre vacanze nella zona di Siracusa, Noto, Modica, Marzameni.
RyanAir ha molti voli da e per Comiso

Approfondisci

Aeroporto di Lampedusa

L’aeroporto di Lampedusa (codice IATA: LMP)  è lo scalo per visitare le isole Pelagie [2].
Si trova vicinissimo al Paese di Lampedusa
Approfondisci

Aeroporto di Pantelleria

L’aeroporto di Pantelleria (codice IATA: PNL) e la scelta obbligata per raggiungere l’isola senza dover prendere la nave che impiega 10 ore.
Si trova a brevissima distanza dal paese ed è uno dei più piccoli aeroporti in Sicilia
Approfondisci

Aeroporti in Sicilia

Gli Aeroporti in Sicilia sonoi aeroporti di Catania, Palermo, Trapani e Comiso. I due aeroporti insulari di Lampedusa e Pantelleria completano questa rete. Nella regione sono anche presenti l’aeroporto militare di Sigonella e l’aeroporto di Palermo Boccadifalco, quest’ultimo aperto al traffico privato.

Mobilità


ALLOGGI IN SICILY

Esplora le migliori strutture ricettive in Sicily, tra Hotel, B&B e Appartamenti, selezionate sulla base di migliaia di recensioni verificate.



Aggiornato il: 12/08/2023 21:14:51

This website uses cookies.