Addio a Nello Hamel, consigliere comunale di Agrigento, 71 anni
Agrigento piange la morte di Nello Hamel
Il consigliere comunale è deceduto all’età di 71 anni. Ad annunciarlo la figlia attraverso un post su Facebook.
Un uomo impegnato nel sociale e nel volontariato
Nello Hamel, fratello dell’editorialista del Giornale di Sicilia Pasquale, era laureato in giurisprudenza ed era un ex bancario in pensione. Da 30 anni era consigliere comunale ad Agrigento. Nell’ultima sindacatura era stato assessore all’Ambiente della giunta di Calogero Firetto.
Nonostante la malattia lo avesse costretto a muoversi su una sedia a rotelle, aveva organizzato una raccolta di generi alimentari per gli indigenti della città, dimostrando il suo impegno nel mondo del volontariato. Era stato componente della Consulta Diocesana per i problemi sociali e del lavoro e aveva realizzato l’Università popolare ad Agrigento. Aveva anche svolto attività di consulenza ed assistenza volontaria in favore di lavoratori e disoccupati. Lascia moglie e due figlie.
Condolenze e ricordi sui social
Il sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa del consigliere Nello Hamel, descrivendolo come un grande protagonista agrigentino e un politico straordinariamente presente, attivo e rispettoso.
Anche sui social media sono giunte numerose condoglianze e ricordi di Nello Hamel. Persone come Vincenzo Peritore e Silvana La Porta hanno espresso il loro dolore per la perdita di una persona di grande spessore umano e culturale.
Il Giornale di Sicilia si unisce al cordoglio, esprimendo le condoglianze alla famiglia Hamel.
– Nello Hamel
– Agrigento
– Consigliere comunale
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS