Notizie

Addio a Michelangelo e Simone: chiese gremiti dopo incidente mortale

Funerali di Michelangelo Aruta e Simone Glorioso: l’ultimo addio ai due giovani vittime dell’incidente di viale Lazio

Una città in lutto

A Palermo è il giorno dell’addio ai due ragazzi che hanno perso la vita nel tragico incidente di viale Lazio. La Smart su cui viaggiavano è precipitata dal ponte nella notte tra il 23 e il 24 dicembre e l’impatto non ha lasciato scampo a Michelangelo Aruta, ventidue anni, e Simone Glorioso, diciassettenne deceduto tre giorni dopo in ospedale.

L’ultimo viaggio

Oggi, sabato 30 dicembre, amici, parenti e conoscenti, hanno accompagnato i due giovani durante il loro ultimo viaggio. Il funerale di Aruta è stato celebrato nella chiesa San Francesco di Paola, nell’omonima piazza, in centro a Palermo. L’ultimo saluto a Glorioso, invece, nella chiesa di via Papa Giovanni XXIII a Bonagia, il quartiere in cui era nato e cresciuto. In centinaia si sono stretti attorno alle famiglie colpite dalla tragedia a pochi giorni dal Natale, già negli scorsi giorni un fiume di messaggi di dolore e cordoglio ha invaso i social, in tanti hanno cercato di dare forza ai genitori che piangono due figli giovanissimi.

glorioso1 1

Le storie di due vite spezzate

Aruta, che abitava in via Laurana, avrebbe cambiato vita tra pochi giorni: presto sarebbe andato in Germania per lavoro. La sua morte ha distrutto la sua famiglia, era figlio unico. Glorioso era una promessa del pugilato, le magliette indossate dai tanti amici per dirgli addio, lo ritraggono con i guantoni da boxe, pronto ad affrontare l’ennesima sfida. I feretri, all’uscita dalle chiese, sono stati salutati con applausi e palloncini bianchi. Prima della cerimonia per il diciassettenne, a Bonagia, anche musica neomelodica, quella che Simone tanto amava e che usava spesso per condividere i suoi video su TikTok.

– incidente stradale a Palermo
– funerale ragazzi vittime
– cordoglio e solidarietà


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro

Lascia un commento