Notizie

Acli Sicilia: Agata Aiello riconfermata presidente

**Agata Aiello riconfermata presidente delle Acli Sicilia: l’impegno dell’associazione**

Nella sede di Caltanissetta si è svolto il Consiglio regionale delle Acli Sicilia durante il quale Agata Aiello è stata riconfermata alla guida dell’associazione in qualità di presidente regionale. La catanese ha ricevuto un voto unanime durante l’elezione, presieduta dalla consigliera Valeria Cantarella, la più giovane eletta al Congresso.

Aiello ha ringraziato tutti per la fiducia riposta in lei e si è detta lieta di continuare l’incarico insieme al nuovo consiglio e alla nuova presidenza. Il congresso ha tracciato le linee programmatiche dell’impegno futuro, concentrandosi sulle questioni sociali attuali come giovani, lavoro, famiglia e donne.

L’associazione Acli Sicilia si impegnerà a prestare particolare attenzione alle difficoltà della società odierna, quali la crescente situazione di povertà, la disoccupazione tra i giovani e le difficoltà delle famiglie, in particolare delle donne che faticano a conciliare lavoro e famiglia a causa della mancanza di adeguate politiche di welfare. Inoltre, le Acli si impegnano ad essere sentinelle di pace in un contesto internazionale sempre più instabile.

La presidenza dell’associazione è stata rinnovata, con nomine a importanti deleghe, segno del forte impegno verso diverse aree di intervento. Inoltre, si è riunito il Coordinamento Donne Acli Sicilia, eleggendo Antonella Occhipinti come nuova responsabile regionale.

Aiello ha sottolineato che i prossimi anni saranno intensi ed impegnativi, con l’obiettivo di tessere relazioni con altre associazioni e il mondo sindacale, nonché essere pungolo per le istituzioni nell’interesse della comunità. Ha ribadito l’importanza di lavorare con lo sguardo rivolto alle fasce più deboli e di essere presidi di solidarietà, difendendo e tutelando i lavoratori e contrastando le disuguaglianze, che rappresentano la vera emergenza sociale.

In conclusione, il rinnovato impegno di Agata Aiello e delle Acli Sicilia dimostra la determinazione nel combattere le problematiche sociali attuali e nel promuovere l’inclusione e la solidarietà nella società.

– Agata Aiello
– Acli Sicilia
– Rinnovato impegno


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro