Notizie

Riscrivi mantenendolo sotto i 60 caratteriali titotolo originale: Palermo calcio a 5, il trionfo della rosa nelle maglie delle squadra femminile

Riassumi questo contenuto tra 400 e 500 caratteri

L’Asd Palermo Calcio a 5, società che rappresenta nei campionati di futsal la città di Palermo, ha presentato le nuove maglie da gioco in dotazione alla squadra femminile per la stagione 2024/25. Il progetto, sposato dal presidente Salvo Messeri, nasce dalla collaborazione con KePalle Arancine d’Autore, che proprio quest’anno ha avviato la partnership con la società rosanero. I due kit da gioco sono disegnati da Danilo Li Muli, nella doppia veste di fondatore del marchio KePalle e art director della storica agenzia Gomez & Mortisia, che nel 2019 ha ideato il logo e le prime maglie del Palermo F.C..

Particolare del nuovo disegno, ora dedicato alle calciatrici del Palermo C.5, è la fitta trama di rose stilizzate, carica di profondi significati, legati alle donne e alla città di Palermo. Due maglie rosanero, più «rosa» che mai. Il rosa, anzi «la rosa», è difatti l’elemento comune che prevale nel pattern delle nuove divise da gioco femminili del Palermo C.5. Nella prima maglia, tutta rosa con isolati elementi in nero, il disegno delle rose si presenta esteso sull’intero fronte, quasi mimetizzato da un gioco di toni di colore che pure a tratti ricorda uno schema camouflage. Nella seconda maglia, che per la prevalenza di nero è definita la «Rosa-nera», i particolari delle rose risaltano invece sui lati della maglia: rosa sui fianchi e grigi sulle maniche.

Danilo Li Muli


Prodotti correlati a: “Danilo Li Muli”

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro