Notizie

Nuovo commissario Asp Catania, Giuseppe Laganga Senzio.

Il nuovo commissario straordinario dell’Asp di Catania, Giuseppe Laganga Senzio, ha preso ufficialmente le redini dell’azienda sanitaria nella giornata di ieri, sostituendo Maurizio Lanza, chiamato a dirigere l’IRCSS “Bonino Pulejo” di Messina. Il passaggio di consegne è avvenuto presso la Direzione Generale dell’Asp di Catania, alla presenza del direttore amministrativo e del direttore sanitario, Giuseppe Di Bella e Antonino Rapisarda.

Giuseppe Laganga Senzio ha espresso la sua gratitudine al Presidente della Regione, Renato Schifani, e al Governo regionale per avergli affidato l’importante incarico di commissario straordinario. Ha dichiarato di mettere a disposizione della comunità e dell’Azienda le sue competenze per affrontare le sfide di cambiamento del Sistema sanitario, obiettivo del Governo regionale.

Il neo commissario straordinario dell’Asp di Catania, 47 anni, è nato a Capizzi, laureato in Economia e commercio. Vanta un curriculum prestigioso e ha conseguito il master EMMAS (Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie) alla Bocconi. Inoltre, ha ricoperto ruoli di docente a contratto presso l’Università di Messina e il CEFPAS di Caltanissetta.

Laganga Senzio è stato nominato direttore generale del Policlinico di Messina nel 2019 e è stato il più giovane manager della sanità siciliana. Ha ottenuto importanti riconoscimenti durante la sua esperienza al Policlinico di Messina, dove ha ricoperto anche gli incarichi di commissario straordinario e direttore amministrativo.

Attualmente, il neo commissario dell’Asp di Catania è anche direttore generale di strutture sanitarie private accreditate e convenzionate nel Lazio e in Lombardia. Secondo le disposizioni regionali, Rapisarda e Di Bella permangono nelle rispettive funzioni di direttore sanitario e di direttore amministrativo, per garantire la continuità tecnicoario dell’Asp di Catania, con l’obiettivo di migliorare l’assistenza e l’efficienza dei servizi offerti alla comunità.

– amp-ad
– center
– amp-iframe


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro