Notizie

Banca Agricola di Ragusa dona internet alle diocesi siciliane

Beneficenza e digitalizzazione: progetto Wializzazione e l’educazione dei giovani nelle comunità locali. La connessione Wià per contribuire all’educazione e alla formazione dei giovani.

“Il dono ricevuto ci impegna nel concreto nella formazione di questi giovani che si avvicinano a internet. Nessuno di noi crede che lo faccia per la prima volta, ma questo non ci esonera dal volerci assumere l’impegno di una loro educazione all’utilizzo di uno strumento così prezioso. Sono tutti oratori e strutture che non hanno finora potuto avvalersi del supporto di una rete internet, vuoi perché non ne abbiano avuto la possibilità economica, vuoi perché impedito dalle criticità territoriali”, spiega Don Gaetano Gulotta, Responsabile per la Pastorale Giovani della CESi.

Selezione e distribuzione degli oratori beneficiari

La selezione degli oratori beneficiari è stata condotta in collaborazione con l’Ufficio regionale per i Giovani della Cesi. Sono stati individuati oratori in diverse diocesi, coprendo aree geografiche e contesti specifici. Ognuno di essi ha una “strategia pastorale” già in atto, e l’introduzione della connessione Wializzazione delle comunità e l’educazione dei giovani in Sicilia. La Banca Agricola Popolare di Ragusa dimostra il suo impegno sociale e la sua visione educativa, offrendo la connessione Wiale e la crescita dei giovani nella società contemporanea.

Con questo progetto, si evidenzia la necessità di promuovere l’accesso equo alle tecnologie e di offrire supporto alle comunità svantaggiate, contribuendo così a costruire un futuro più inclusivo e consapevole per le giovani generazioni in Sicilia.

ale


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento