Notizie

Visita guidata alla Villa Resuttano – Terrasi, Palermo 10 Dicembre

Scoperta la Villa Resuttano – Terrasi: la dimora nobiliare più solenne di Palermo

Un’esperienza esclusiva e imperdibile

Se siete appassionati di storia, arte e cultura, avete un’appuntamento da non perdere domenica 10 Dicembre 2023 alle ore 10,30 a Palermo. Organizzata dalla Sede di Palermo di BCsicilia, si terrà una visita guidata alla Villa Resuttano – Terrasi, la dimora nobiliare più solenne della città.

La villa aprirà le sue porte in maniera esclusiva per un ridotto numero di partecipanti, per garantire un’esperienza unica e piena di sorprese. Per partecipare, è necessario prenotare al numero WhatsApp: 3275608211.

Un tuffo nel passato

Immersa in un’atmosfera senza tempo, la Villa Resuttano – Terrasi custodisce tesori artistici ineguagliabili. Dagli affreschi con le scene della Gerusalemme Liberata della enfilade di sale del piano nobile, alla sala da ballo considerata una delle massime espressioni della cultura tardo barocca siciliana, ogni angolo della dimora racconta un pezzo di storia.

Gli affreschi della volta, opera magistrale del grande pittore Vito d’Anna, costituiscono un vero e proprio unicum nel panorama artistico siciliano. La visita porterà alla scoperta della camera da letto del principe, con l’antica alcova, e del terrazzo aperto sulla corte dominata dall’imponente scalone in pietra di Billiemi.

Un’opportunità unica

Essere testimoni di una tale bellezza è un’opportunità che non si presenta tutti i giorni. La Villa Resuttano – Terrasi si svela al pubblico in tutta la sua maestosità e promette di regalare emozioni e sensazioni uniche.

Non lasciatevi sfuggire questa occasione e prenotate al più presto la vostra visita guidata. Sarà un viaggio nel passato, tra arte, storia e cultura, che vi lascerà senza parole.

Articolo a cura di BCsicilia – Sede di Palermo

– Villa Resuttano – Terrasi
– Dimora nobiliare
– Affreschi e stucchi


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento