Notizie

Virtus Ragusa si conferma al secondo posto nonostante la sconfitta a Messina

Senza Marcus Brown, la Virtus Ragusa cede al Castanea Messina: il commento di coach Gianni Recupido

Nella partita di domenica scorsa, la Virtus Ragusa ha subito una sconfitta contro il Castanea Messina, nonostante una gara equilibrata e un lungo periodo di inseguimento. La squadra ha dovuto fare a meno di Marcus Brown, lasciato precauzionalmente a riposo, e questo ha sicuramente inciso sul risultato finale. Questa è stata la quinta sconfitta stagionale per la Virtus Ragusa, ma non pregiudica il cammino verso la seconda fase del campionato.

Il coach Gianni Recupido ha commentato così la sconfitta: “Probabilmente dopo la vittoria con Reggio ci siamo un po’ rilassati. Siamo andati in campo senza lottare e senza l’adeguata attenzione. E’ stata una brutta prestazione sotto tutti i punti di vista. Con queste premesse il risultato non poteva che essere negativo. Per la classifica non cambia nulla, ma spero che l’episodio di oggi ci faccia capire che se non lottiamo sempre diventa difficile raggiungere i nostri obiettivi”.

La partita è stata contraddistinta da uno strappo operato dal quintetto di Baldaro nel secondo parziale, oltre alle percentuali da tre non ottimali e alle palle perse a cui le buone prestazioni di alcuni giocatori non sono riuscite a sopperire. Nonostante il tentativo di rimonta della Virtus nel quarto finale, Messina è riuscita a accelerare e a portare a casa la vittoria.

Nel dettaglio, il punteggio finale è stato di 71toria. Il lungo ragusano ha segnato 16 punti e ha totalizzato 12 rimbalzi.

La sconfitta non compromette la posizione della Virtus nella classifica, ma è comunque un campanello d’allarme per la squadra. Con l’assenza di Brown, e la mancanza di attenzione e determinazione, la squadra ha subito una prestazione al di sotto delle aspettative.

Questa partita fa capire alla Virtus Ragusa che è fondamentale mantenere sempre la concentrazione e la determinazione, al fine di raggiungere i propri obiettivi stagionali. Speriamo che la squadra possa imparare da questa sconfitta e tornare più determinata che mai nelle prossime sfide.

– Marcus Brown
– Castanea Messina
– Gianni Recupido


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro