Notizie

Vincitori del Premio Sikelòs 2023

La terza edizione del Premio Sikelòs 2023: Valorizzare l’eccellenza siciliana

Il 2 dicembre si è svolta a Catania, all’interno della sala consiliare del prestigioso Palazzo degli Elefanti, la terza edizione del Premio Sikelòs 2023. L’evento ha radunato le migliori eccellenze delle province siciliane, mettendo in luce il talento e il valore di coloro che si sono distinti nei rispettivi settori.

Il Premio Sikelos è stato ideato dall’Associazione no profit omonima, attiva dal 2021 e presieduta dal prof. e chef Andrea Finocchiaro, coadiuvato da Marcello Proietto Di Silvestro, Natale Spolverino e Giuseppe Milazzo. L’obiettivo principale del premio è valorizzare la Sicilia e i siciliani in vari ambiti lavorativi e sociali. A segnalare le eccellenze annualmente sono le amministrazioni comunali delle singole province siciliane.

L’importanza dell’evento è stata sottolineata dalla presenza di numerose istituzioni, tra cui il presidente dell’assise cittadina Sebastiano Anastasi, il Consigliere Comunale Alessandro Campisi, l’assessore Viviana Lombardo, l’onorevole della Camera dei deputati di Fratelli d’Italia Longi e il sindaco di Sant’Agata Li Battiati, Marco Nunzio Rubino. Inoltre, la manifestazione è stata sponsorizzata da MG Maurizio Giuffrida di Remax Platinum, testimoniando il sostegno e l’importanza dell’iniziativa.

Il premio ha visto la partecipazione di importanti enti e associazioni, tra cui l’Assemblea Regionale Siciliana, l’Assessorato dei beni culturali e dell’identità siciliana della Regione Siciliana, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, Confesercenti Sicilia e Catania, Confindustria Sicilia e Catania, BC Sicilia, Pro Loco Sicilia, Associazione Siciliana della Stampa e Maurizio Giuffrida.

A valorizzare ulteriormente l’evento è stata la presenza degli alunni dell’Istituto “Fermii nove premi a eccellenze provenienti da diverse province siciliane. Ad esempio, Anthea Di Benedetto è stata premiata per l’eccellenza in ambito sociale a Palermo, mentre Rita Angela Carbonaro ha ricevuto riconoscimento per l’eccellenza in ambito professionale a Catania. Inoltre, importanti personalità come Ignazio Gibilaro, Baldo Alberti, Salvatore Amorelli e Mauro Salvatore Todaro, tra gli altri, sono stati premiati per il loro valore professionale e culturale.

Questo evento ha permesso di mettere in luce l’impegno e il talento di numerosi siciliani, dimostrando come l’unione tra istituzioni provinciali e regionali, e associazioni sia fondamentale per la promozione e la valorizzazione delle eccellenze della Sicilia. La terza edizione del Premio Sikelòs è stato dunque un importante momento di celebrazione per coloro che si sono distinti per il loro impegno e la loro dedizione, contribuendo in modo significativo alla crescita e al prestigio della Sicilia.

– Eccellenze
– Premio Sikelòs 2023
– Palazzo degli Elefanti


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento