Tranchida parla su traffico droga asse TP-PA

Asse di spaccio tra Trapani e Palermo: le rivelazioni di Antonino Tranchida

Un giro di affari illegali nel mirino della Giustizia

Da settimane l’asse di spaccio tra Trapani e Palermo è al centro di una vicenda giudiziaria di grande rilievo, che vede coinvolto il collaboratore di giustizia Antonino Tranchida. Quest’ultimo ha scelto di parlare, rivelando dettagli su chi gestisce i traffici di droga tra le due città.

Le indagini dei pubblici ministeri

I pubblici ministeri della Direzione distrettuale antimafia di Palermo, Luisa Bettiol e Gianluca De Leo, hanno raccolto mesi fa numerosi verbali ricchi di nomi e fatti legati all’attività di spaccio nell’area. Tra i primi nominativi emersi da Tranchida c’è Antonio Beninati, un “capo piazza” nel rione Sant’Alberto di Trapani, attivo dal 2016 ad oggi. La sua attività riguardava la vendita di cocaina, marijuana e hashish, con un incasso settimanale che si aggirava tra i 50 e i 70 mila euro, proveniente dalla fornitura di Giovanni Alagna. Alagna gestiva la piazza e impiegava giovani collaboratori per la vendita.

Altri nomi coinvolti

Altri nomi citati da Tranchida sono quelli di Salerno e Massimo Ferrara, oltre a Ignazio Traina, attualmente sotto processo e figura chiave nel mandamento mafioso di Santa Maria di Gesù. Le droghe provengono da diverse aree, con la marijuana da Partinico, l’hashish da Palermo e la cocaina proveniente sia da Palermo che da Partinico, come riferito dal pentito. Il coinvolgimento dei Vitale di Partinico è emerso nella vicenda.

Un appartamento come base operativa

Un appartamento in via Amari è stato individuato come luogo di stoccaggio e confezionamento delle droghe, mentre i ragazzi impiegati si occupavano della vendita al dettaglio.

Conclusioni

Si tratta di un intricato scenario che coinvolge la mafia e il traffico di droga nell’asse Palermo-Trapani, con numerose implicazioni che dovranno essere approfondite dalla Magistratura. La situazione annuncia sviluppi significativi nel capoluogo siciliano, destinati a provocare un impatto notevole sulle attività illecite nell’area.

– Traffico di droga
– Mafia e droga
– Asse Palermo-Trapani


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.