Truffa dello specchietto a Palermo: identificato e denunciato l’autore
La polizia di Stato ha identificato e denunciato l’autore di una truffa dello specchietto, inscenata sulle strade di Palermo: si tratta di un cittadino residente nel catanese che, già in passato si sarebbe reso autore di analoghi tentativi di raggiri e che era già stato denunciato.
Il modus operandi della truffa
Nei suoi confronti, i poliziotti del commissariato Porta Nuova, hanno effettuato anche il sequestro del mezzo utilizzato per portare a compimento l’inganno nei confronti di una ignara cittadina.
La vittima, secondo un copione consolidato, mentre era in marcia con la sua vettura in viale delle Scienze, era stata «agganciata» dal truffatore, a sua volta alla guida di altra vettura strategicamente accostata sul margine stradale. Quando la vettura con a bordo la vittima ha oltrepassato quella del truffatore, questi ha lanciato sullo sportello del primo mezzo un sassolino, provocando un rumore che avrebbe potuto ingenerare il dubbio dello stridio di lamiere e si è lanciato all’inseguimento del primo mezzo, richiamando l’attenzione della donna e facendola accostare.
In una giornata come tante altre, una cittadina non avrebbe mai immaginato di diventare vittima di una truffa del genere. Grazie all’intervento tempestivo della polizia di Stato, l’autore è stato individuato e denunciato, portando così un po’ di giustizia in un caso di malafede stradale.
– truffa dello specchietto
– polizia di Stato
– denuncia
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS