Stampa Parlamentare: premi Ars a Camillo Pantaleone
Consegnati i premi “Camillo Pantaleone” dal sindacato Stampa parlamentare siciliana
Stamani si è tenuta la cerimonia di premiazione dei premi “Camillo Pantaleone” presso Palazzo dei Normanni a Palermo, promossa dal sindacato Stampa parlamentare siciliana. Questi premi, giunti alla seconda edizione, vogliono rendere omaggio a professionisti dell’informazione in ricordo di Camillo Pantaleone, l’indimenticabile responsabile dell’ufficio stampa dell’Assemblea regionale.
I vincitori
Durante la cerimonia, sono stati consegnati i premi a tre meritevoli vincitori. Il premio nella categoria “Cronisti” è stato assegnato a Giovanna Di Benedetto, media officer e portavoce di Save The Children, per il suo impegno e la sua dedizione nel rappresentare una voce fondamentale per la difesa dei diritti dei bambini a livello globale. Il premio nella categoria “Istituzioni” è stato invece consegnato all’Ufficio Digos di Palermo, per la professionalità e la competenza dimostrate nella gestione della sicurezza e dell’ordine pubblico negli eventi istituzionali e in contesti sociali complessi. Infine, un riconoscimento speciale è stato conferito al fotoreporter Mike Palazzotto, per il suo talento e l’impegno nel documentare storie e eventi attraverso il potere dell’immagine.
La cerimonia
La cerimonia di premiazione è stata presieduta dal presidente dell’Ars Gaetano Galvagno e dal segretario generale dell’Ars Fabrizio Scimè, insieme al questore di Palermo Vito Calvino e ad Alfredo Pecoraro, presidente del Sindacato Stampa parlamentare siciliana, e Franco Nicastro per l’Ordine dei giornalisti di Sicilia. La consegna del premio alla Digos è stata eseguita dal dirigente Giovanni Pampillonia, alla presenza di una delegazione dell’Ufficio.
– Premi “Camillo Pantaleone”
– Save The Children
– Mike Palazzotto
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN