Sicilia Queer filmfest
Tre appuntamenti con il grande cinema internazionale a Palermo
A Palermo, tra l’1 e il 6 dicembre, la città si prepara ad accogliere tre appuntamenti imperdibili per gli amanti del grande cinema internazionale, con la partecipazione di ospiti da tutto il mondo.
Venerdì 1 dicembre: Clementina di Agustín Mendilaharzu
Si comincia venerdì 1 dicembre al Cinema Rouge et Noir, con la proiezione del film Clementina di Agustín Mendilaharzu e Constanza Feldman. Il film, inserito nel progetto “El secreto del cine argentino” realizzato da Sudtitles in collaborazione con Sicilia Queer filmfest e Instituto Cervantes Palermo, è una commedia stralunata ambientata in una Buenos Aires fantascientifica. La proiezione sarà accompagnata da un workshop di regia tenuto dal regista argentino Agustín Mendilaharzu per gli studenti e le studentesse dell’Accademia di Belle Arti di Palermo.
Lunedì 4 dicembre: Notre corps di Claire Simon
Lunedì 4 dicembre, presso il Cinema De Seta, si terrà il primo appuntamento delle anteprime verso il Sicilia Queer filmfest 2024, con la presenza della regista francese Claire Simon. Sarà presente anche Costanza Quatriglio, direttrice artistica del Centro Sperimentale di Cinematografia – sede Sicilia, per un dialogo con la regista. Si parlerà anche del suo ultimo lavoro, Notre corps, un’indagine sulla molteplicità del corpo delle donne nella società contemporanea.
Mercoledì 6 dicembre: A Time to Love and a Time to Die di Douglas Sirk
Infine, mercoledì 6 dicembre al Cinema Rouge et Noir, si terrà la proiezione di A Time to Love and a Time to Die, pellicola tratta dal romanzo di Erich Maria Remarque, come conclusione del ciclo “Magnifico Sirk”.
Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, è possibile visitare il sito siciliaqueerfilmfest.it oppure scrivere a info@siciliaqueerfilmfest.it.
– div
– workshop di regia
– biglietti
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN