Serie A1 femminile: weekend finale per le due finaliste
La Serie A1 femminile si avvicina alle fasi cruciali: chi salirà sul podio?
Il 2 e 3 dicembre saranno giorni decisivi per la Serie A1 femminile di tennis, con i match di ritorno delle semifinali scudetto e dei playout che determineranno i verdetti per la stagione 2023. Questi eventi non mancheranno di emozioni e colpi di scena, poiché le squadre si giocheranno l’accesso alla finale e la permanenza nella massima serie.
Semifinali scudetto
Le squadre favorite per un posto in finale sono Società Canottieri Casale e CT Palermo, entrambe vincitrici delle loro sfide di andata con un punteggio di 3-1. La partita di ritorno sarà cruciali per determinare chi giocherà per il titolo di campione d’Italia a Torino.
Playout
Il TC Padova Argos sembra avere un piede in Serie A2 dopo la sconfitta subita in casa contro il TC Beinasco, mentre la sfida tra TC Italia e TC Parioli è ancora tutta da decidere dopo il pareggio dell’andata.
Il programma
Il 2 dicembre, il CT Palermo ospiterà il TC Rungg Sudtirol, mentre il TC Italia affronterà il TC Parioli. La domenica successiva, la Società Canottieri Casale sarà di fronte all’AT Verona Falconeri e il TC Beinasco incontrerà il TC Padova Argos.
Il format
Gli incontri intersociali della Serie A1 femminile prevedono tre singolari seguiti da un doppio. Le semifinali si giocano con incontri di andata e ritorno, con il vantaggio della sfida di ritorno da giocare in casa per le squadre meglio classificate nella fase a gironi. Le squadre terze e quarte classificate partecipano ad un tabellone di playout a quattro squadre, con formula di andata e ritorno.
Calendario
Le date chiave sono:
– Fase a gironi: 8, 15, 22, 29 ottobre, 12 e 19 novembre
– Play-out: 26 novembre e 3 dicembre
– Play-off / semifinali: 26 novembre e 3 dicembre
– Finale: 9 dicembre (Circolo Stampa Sporting Torino)
L’emozione è alle stelle per gli appassionati di tennis, e non resta che aspettare per vedere quale squadra alzerà il trofeo e quale dovrà dire addio alla Serie A1 femminile.
– Serie A1 femminile
– Semifinali scudetto
– Play-out
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN