Notizie

Selinunte, On. Catania (FdI): “Intervento urgente per molo di Ponente”

Intervento urgente al Porto di Marinella di Selinunte

Una richiesta di fondi per intervenire sul molo di ponente

L’onorevole Nicolò Catania, capo gruppo vicario FdI all’Ars, ha sollevato l’allarme riguardo alla situazione critica del porto di Marinella di Selinunte. In seguito ai danni causati dalle forti mareggiate, parte del molo di ponente è crollato, rendendo urgente la necessità di interventi di riparazione e messa in sicurezza.

Catania ha dichiarato di aver richiesto all’assessore regionale alle infrastrutture, Alessandro Aricò, di destinare ulteriori 200 mila euro per consentire interventi immediati sul porto. La presenza della posidonia ha già compromesso la funzionalità dell’invaso, aggiungendo ulteriori complicazioni alla situazione.

L’onorevole Catania ha fatto sapere di aver avuto rassicurazioni dall’Assessorato regionale alle infrastrutture in merito alla disponibilità di effettuare un sopralluogo tecnico nei prossimi giorni, in vista della realizzazione dei lavori necessari. L’istituzione del capitolo per l’assegnazione dei fondi è ora in attesa di un passaggio tecnico da parte dell’Assessorato al bilancio.

La situazione al Porto di Marinella di Selinunte è dunque oggetto di attenzione e impegno da parte delle autorità competenti, che si stanno adoperando per garantire interventi tempestivi al fine di ripristinare la piena funzionalità dell’area portuale e garantirne la sicurezza.

Il sostegno e l’attenzione alle infrastrutture locali sono fondamentali per garantire lo sviluppo e la sicurezza delle comunità, e la richiesta di Catania rimarca l’importanza di intervenire prontamente per affrontare emergenze di questo genere.

In conclusione, la necessità di rimpinguare i fondi destinati al Porto di Marinella di Selinunte è un obiettivo urgente e necessario, al fine di preservare e riparare un’importante infrastruttura portuale per la sicurezza e il benessere della comunità locale.

– Porto di Marinella di Selinunte
– Assessore regionale alle infrastrutture Alessandro Aricò
– Molo di ponente


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro