Scontro Lagalla-DC: crisi a Palermo
**Crisi politica a Palermo: lo scontro tra Lagalla e la nuova Democrazia Cristiana di Cuffaro**
Il clima politico a Palermo è surriscaldato dalle tensioni tra il sindaco Roberto Lagalla e la nuova Democrazia Cristiana di Totò Cuffaro. La situazione è precipitata dopo la conferenza stampa di addio del vicesindaco Carolina Varchi, che ha portato a un’esplosione di controversie e animosità all’interno del panorama politico cittadino.
L’assenza dei Dc alla sala dei Giardini del Teatro Massimo, durante una seduta con una platea gremita, ha scatenato ulteriori polemiche. Mentre il sindaco ha risposto con battute caustiche e assicurazioni di inviare rinforzi alle attività produttive, le richieste della nuova Dc per un secondo assessore e la delega al Patrimonio sono state respinte categoricamente. La situazione ha portato a una serie di scambi di dichiarazioni pubbliche, con la Dc che ha lamentato di non essere stata invitata alla conferenza stampa della vicesindaco e di non essere stata informata anticipatamente dei cambiamenti in atto.
La situazione ha portato a una minaccia da parte del sindaco di togliere le deleghe al rappresentante della Dc, aprendo formalmente la crisi di governo.
La nuova Democrazia Cristiana, da parte sua, ha espresso disappunto per il mancato coinvolgimento e ha chiesto un incontro con il sindaco per comprendere meglio la situazione e aspira a trovare una soluzione che favorisca l’interesse della città.
La situazione è incandescente e la crisi politica a Palermo sembra destinata a peggiorare nei prossimi giorni, con il rischio di una spaccatura nella maggioranza. Continueremo a seguire gli sviluppi di questa tumultuosa vicenda politica.
– Roberto Lagalla
– Democrazia Cristiana di Totò Cuffaro
– Scontro tra Lagalla e DC
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN