Sbarchi senza sosta a Lampedusa, 12 approdi e 398 persone
Continua il flusso migratorio verso Lampedusa
Altri 117 migranti sono sbarcati a Lampedusa dopo che i 3 barchini sui quali viaggiavano sono stati soccorsi dalle motovedette della guardia costiera e della guardia di finanza. Salgono a 12 con un totale di 398 persone, a partire dalla mezzanotte, gli approdi sulla maggiore delle isole Pelagie.
Provenienza e nazionalità dei migranti
Sugli ultimi 3 natanti, partiti da Sfax in Tunisia e Zuara in Libia, c’erano rispettivamente 19, 51 e 47 sedicenti bengalesi, egiziani, marocchini, pakistani, nigeriani, gambiani, ivoriani, guineani e siriani. Anche i 3 nuovi gruppi sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola.
Situazione delicata sull’isola
La continua affluenza di migranti a Lampedusa sta mettendo a dura prova le risorse dell’isola, che si trova a fronteggiare una situazione difficile e complessa. Le autorità locali sono alla costante ricerca di soluzioni sostenibili per garantire il benessere e la sicurezza dei migranti, mentre si fa appello alle autorità nazionali e internazionali per trovare una soluzione a lungo termine a questa emergenza umanitaria.
Appello alla solidarietà europea
Guardando al futuro, è fondamentale che l’Unione Europea e i suoi stati membri si impegnino ad affrontare con determinazione la questione delle migrazioni, lavorando insieme per trovare soluzioni che siano rispettose dei diritti umani e che permettano un’efficace gestione dei flussi migratori. Solo attraverso un approccio comune e solidale sarà possibile affrontare questa sfida in modo adeguato e sostenibile.
– migranti
– sbarcati a Lampedusa
– soccorsi dalle motovedette
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS