Notizie

Variazioni di bilancio all'Ars, le opposizioni in attesa del voto: «Non c'è una visione»


Chiusa la discussione generale sul testo, l’Ars comincerà a votare domani gli articoli del disegno di legge di variazione del bilancio che vale circa 500 milioni di euro. Le opposizioni hanno insistito affinché governo e maggioranza rinuncino ad alcune norme per concentrarsi sugli articoli generali, evitando così l’ostruzionismo in aula.

«Il quadro odierno è desolante. Un governo di fatto assente in aula presenta delle variazioni di bilancio che non hanno una visione d’insieme. Siamo di fronte a un insieme di norme che spartiscono risorse agli assessori: tutto questo con il solo obiettivo di tenere a bada la maggioranza». Lo ha detto il deputato del Partito democratico all’Assemblea regionale siciliana, Nello Dipasquale, intervenendo nella discussione generale sull’assestamento di bilancio.

«Ancora una volta, a fronte di una consistente quota di risorse economiche, il governo perde l’occasione di innescare autentiche occasioni di sviluppo per la Sicilia – ha aggiunto il parlamentare dem – auspico che l’Esecutivo Schifani cambi marcia e si confronti con l’Aula per i necessari miglioramenti al testo».

Palermo


Prodotti correlati a: “Palermo”

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro