Torna Sherbeth a Palermo, laboratori di produzione e degustazioni di gelato aperti al pubblico
Un’onda fucsia sbarca su Palermo. Sherbeth stacca l’edizione numero 16 e torna nella sua location storica, in via Maqueda, da oggi fino a lunedì 11 novembre. Oltre 50 maestri gelatieri, infatti, saranno presenti all’interno delle casette dal classico colore ormai celebre e simbolo della manifestazione dedicata al gelato artigianale più importante al mondo.
E mai come quest’anno c’è una grandissima presenza di maestri gelatieri stranieri provenienti da Francia, Cina, Olanda, Finlandia, Regno Unito, Svizzera, Belgio, Giappone, Taiwan, Polonia. Un laboratorio a cielo aperto per permettere ai visitatori di scoprire come si fa un gelato e i classici punti assaggio per scoprire i gusti che i gelatieri hanno scelto di proporre alla città di Palermo.
Si va dai grandi classici a gusti più studiati e fuori dai canoni tradizionali. Ma tutti con una rigorosa scelta di materie prime di altissima qualità e preparati con il supporto dei macchinari della Bravo Spa. Quest’anno la novità di ben due auditorium: uno si trova all’interno della Sala dei dipinti nel Teatro Massimo di Palermo e uno accanto all’Atelier del Gelato, dove esperti si confronteranno su vari temi attinenti al mondo del gelato. Ma ci saranno anche cooking show con chef stellati (Giuseppe Raciti, Zash, una stella Michelin; Giovanni Santoro, Shalai, una stella Michelin; Carmelo Trentacosti, Mec, una stella Michelin) e un evento insieme a Ruben, considerato da Forbes uno dei più bravi food influencer. Con loro i gelatieri Renato Trabalza e Lorenzo Domenighini.
Palermo
Prodotti correlati a: “Palermo”
PAGDS