Notizie

Riscrivi mantenendolo sotto i 60 caratteriali titotolo originale: Sanità, Comuni e imprese: il governo regionale approva la manovra di bilancio da 650 milioni

Riassumi questo contenuto tra 400 e 500 caratteri


Palazzo d'Orleans Regione

Il governo Schifani ha approvato il bilancio di previsione e la legge di stabilità regionale. «Con la manovra 2025-2027 il governo stanzia maggiori risorse per il sistema sanitario, prosegue gli interventi a contrasto della siccità, punta all’attrazione degli investimenti, conferma gli stanziamenti a favore degli Enti locali già aumentati lo scorso anno e sblocca le assunzioni nel Corpo Forestale», dice il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani.

«Per il secondo anno consecutivo – aggiunge – puntiamo ad approvare le due leggi entro la fine dell’anno per evitare il ricorso all’esercizio provvisorio e dare piena operatività, fin dall’inizio del 2025, ai capitoli di spesa di tutti i dipartimenti. Il governo mira a contrastare le emergenze che attanagliano la nostra regione, a partire dalla crisi idrica e dalla insufficienza del personale medico in Sicilia e a rendere strutturali le misure per lo sviluppo e a favore delle imprese».

Palermo


Prodotti correlati a: “Palermo”

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro