Notizie

Riscrivi mantenendolo sotto i 60 caratteriali titotolo originale: Il futuro dei ragazzi disabili dopo la scuola, l'incontro all'istituto Ferrara di Palermo

Riassumi questo contenuto tra 400 e 500 caratteri

Studenti con disabilità hanno raccontato il proprio successo lavorativo dopo la scuola. All’istituto superiore Ferrara di Palermo si è tenuto un convegno, organizzato dall’associazione Insieme per il sostegno con la partecipazione di Yellow School. Quale futuro attende i giovani con disabilità dopo la scuola? Su questo si sono interrogati docenti, studenti e genitori.

I ragazzi, che frequentano l’istituto, hanno avuto modo di ascoltare anche le storie di giovani con disabilità che ce l’hanno fatta, che hanno seguito le loro passioni e non si sono fermati, nonostante il ciclo di studi fosse terminato. Come Wang Yong, ragazzo italo cinese, cieco dalla nascita, oggi attore protagonista di uno spettacolo dal titolo Open, scritto da Alessandro Ienzi, fondatore e direttore artistico di Raizes Teatro.

Ha sorpreso per la sua storia di vita anche Amadou, migrante sordomuto che ha attraversato il deserto e il mare, alla ricerca di un futuro migliore.

Scuola


Prodotti correlati a: “Scuola”

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro